giovedì 14 settembre 2017

Campagnolo MyCampy: la app per tenere sotto controllo la bici

Screenshot della Campagnolo MyCampy app per iPhone e Android
Le applicazioni per il ciclismo sono ormai sempre più numerose e molte riescono addirittura a sostituire il classico ciclocomputer. Noi vi vogliamo presentare oggi Campagnolo MyCampy, che è un'applicazione orientata alla manutenzione della propria bici da corsa. La app è divisa nelle sezioni MyGarage, MyEPS, MySessions, MyAccount e Campy World, consentendo ai clienti di monitorare semplicemente dallo smartphone la propria componentistica.

MyCampy permette di tenere sotto controllo lo stato di usura dei componenti (come i pedali per bici da corsa) e di individuare velocemente la causa di eventuali malfunzionamenti. Per quanto riguarda il cambio elettronico della Campagnolo, è possibile personalizzare la tipologia di cambiata e programmarne le varie funzioni a seconda delle preferenze individuali. Per quanto riguarda le altre parti meccaniche, questa app è utile per tenere conto dei chilometri accumulati da ogni componente, comprese le ruote, suggerendo inoltre quando sia giunto il momento di effettuare controlli più approfonditi di manutenzione e l'eventuale sostituzione del pezzo.

La ditta vicentina avrà uno stand al CosmoBike Show (che si svolge dal 15 al 18 settembre) e in tale occasione non mancherà naturalmente la possibilità di toccare con mano le funzionalità e le possibilità di personalizzazione del sistema Campagnolo attraverso la MyCampy app.

Guarda anche: Best of Tour de France 2017: il video con gli highlights.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.