Tour of Britain 2017: vittoria di Boom e del Team LottoNL-Jumbo
È festa per il Team LottoNL-Jumbo e per Bianchi bici a Cardiff, dove Lars Boom ha conquistato la classifica generale del Tour of Britain domenica 10 settembre. Il 31enne olandese ha concluso quattordicesimo nel gruppo di testa l’ottava e ultima tappa (Worcester-Cardiff, 180,2 km) riuscendo a difendere la maglia di leader e a segnare l'ennesimo successo per Oltre XR4, l’innovativo modello road racing aero di Bianchi (vi consigliamo di non perdere la nostra prova della: Bianchi Via Nirone 7).
Solo Edvald Boasson Hagen – che partiva con 20 secondi di ritardo in classifica – ha provato a mettere in difficoltà il leader, attaccando nel finale e andando a vincere la tappa. Boom, però, aiutato dai compagni, è riuscito a tenere la corsa sotto controllo e a conservare un margine di 8 secondi in classifica generale sul norvegese. Terzo Stefan Küng a 10 secondi, mentre Victor Campenaerts (quarto) e Jos Van Emden (sesto) hanno completato la festa del Team LottoNL-Jumbo, terminando nella top-10.
La squadra olandese ha concluso il Tour of Britain con un bottino importante: due vittorie di tappa (Boom nella cronometro del quinto giorno, Groenewegen nella settima tappa) e tre piazzamenti sul podio (Groenewegen nella seconda e sesta frazione, Campenaerts nella quinta tappa). Il trionfo di Boom a Cardiff rappresenta anche la 24esima vittoria stagionale per il Team LottoNL-Jumbo e per Bianchi.
- Bianchi Press Office's Release
Nessun commento:
Posta un commento