domenica 10 settembre 2017

Lars Boom e Bianchi conquistano il Tour of Britain 2017

Lars Boom al Tour of Britain 2017 con Bianchi Oltre XR4
L’olandese del Team LottoNL-Jumbo, equipaggiato con Oltre XR4, ha dominato la classifica generale della gara di otto tappe, che si è conclusa domenica 10 settembre. Questo è senza dubbio un successo importante sia per quanto riguarda il team che per quanto riguarda la squadra. Anche la Bianchi è naturalmente soddisfatta visto che la corsa ha confermato ancora una volta la bontà del progetto Oltre XR4.

Tour of Britain 2017: vittoria di Boom e del Team LottoNL-Jumbo


È festa per il Team LottoNL-Jumbo e per Bianchi bici a Cardiff, dove Lars Boom ha conquistato la classifica generale del Tour of Britain domenica 10 settembre. Il 31enne olandese ha concluso quattordicesimo nel gruppo di testa l’ottava e ultima tappa (Worcester-Cardiff, 180,2 km) riuscendo a difendere la maglia di leader e a segnare l'ennesimo successo per Oltre XR4, l’innovativo modello road racing aero di Bianchi (vi consigliamo di non perdere la nostra prova della: Bianchi Via Nirone 7).

Solo Edvald Boasson Hagen – che partiva con 20 secondi di ritardo in classifica – ha provato a mettere in difficoltà il leader, attaccando nel finale e andando a vincere la tappa. Boom, però, aiutato dai compagni, è riuscito a tenere la corsa sotto controllo e a conservare un margine di 8 secondi in classifica generale sul norvegese. Terzo Stefan Küng a 10 secondi, mentre Victor Campenaerts (quarto) e Jos Van Emden (sesto) hanno completato la festa del Team LottoNL-Jumbo, terminando nella top-10.

La squadra olandese ha concluso il Tour of Britain con un bottino importante: due vittorie di tappa (Boom nella cronometro del quinto giorno, Groenewegen nella settima tappa) e tre piazzamenti sul podio (Groenewegen nella seconda e sesta frazione, Campenaerts nella quinta tappa). Il trionfo di Boom a Cardiff rappresenta anche la 24esima vittoria stagionale per il Team LottoNL-Jumbo e per Bianchi.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.