Comunicato ufficiale Bianchi sulla 4° tappa della Vuelta a Espana 2017
Lo spagnolo del Team LottoNL-Jumbo in lizza per il successo con Bianchi Oltre XR4 nella volata di Tarragona, martedì 22 agosto.
Juan José Lobato ha portato la sua Bianchi Oltre XR4 sul secondo gradino del podio nella quarta tappa della Vuelta a Espana, 198,2 km da Escaldes-Engordany (Andorra) a Tarragona (Spagna), martedì 22 agosto. La vittoria allo sprint è andata all’italiano Matteo Trentin (Quick-Step Floors), terzo il belga Tom Van Asbroeck (Cannondale-Drapac).
Era una delle poche occasioni per i velocisti in questa edizione della Vuelta. Lo spagnolo del Team LottoNL-Jumbo è riuscito nell’ultimo chilometro a portarsi in testa al gruppo dopo una serie di curve insidiose, che hanno caratterizzato un finale caotico. Lobato è stato il primo a far partire la volata con la sua Oltre XR4, l’innovativo modello road racing aero di Bianchi, per conquistare un podio prestigioso in una delle più importanti corse di tre settimane al mondo, superato solo negli ultimi metri da Trentin. Per il 28enne spagnolo, recente vincitore di tappa al Tour de l’Ain, è il terzo piazzamento stagionale nelle prime tre posizioni.
Le bici del Team LottoNL-Jumbo
- Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
- Specialissima, dal telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
- Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
- Infinito CV, la bici ideale per le Classiche, che garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.
- Bianchi Press Office's Release
Nessun commento:
Posta un commento