martedì 22 agosto 2017

Lobato secondo nella quarta tappa della Vuelta a Espana 2017

Lo sprint di Juan José Lobato (sinistra) a Tarragona - Vuelta 2017
Prosegue la Vuelta a Espana 2017 e vi riportiamo il comunicato della bici Bianchi sulla quarta tappa, che ha visto il corridore spagnolo del Team LottoNL-Jumbo, Juan José Lobato, terminare al secondo posto subito dietro all’italiano Matteo Trentin (Quick-Step Floors). Terza posizione per il belga Tom Van Asbroeck (Cannondale-Drapac). Dopo lo sprint di oggi, le prossime tappe saranno un'occasione per far emergere gli scalatori.

Comunicato ufficiale Bianchi sulla 4° tappa della Vuelta a Espana 2017


Lo spagnolo del Team LottoNL-Jumbo in lizza per il successo con Bianchi Oltre XR4 nella volata di Tarragona, martedì 22 agosto.

Juan José Lobato ha portato la sua Bianchi Oltre XR4 sul secondo gradino del podio nella quarta tappa della Vuelta a Espana, 198,2 km da Escaldes-Engordany (Andorra) a Tarragona (Spagna), martedì 22 agosto. La vittoria allo sprint è andata all’italiano Matteo Trentin (Quick-Step Floors), terzo il belga Tom Van Asbroeck (Cannondale-Drapac).

Era una delle poche occasioni per i velocisti in questa edizione della Vuelta. Lo spagnolo del Team LottoNL-Jumbo è riuscito nell’ultimo chilometro a portarsi in testa al gruppo dopo una serie di curve insidiose, che hanno caratterizzato un finale caotico. Lobato è stato il primo a far partire la volata con la sua Oltre XR4, l’innovativo modello road racing aero di Bianchi, per conquistare un podio prestigioso in una delle più importanti corse di tre settimane al mondo, superato solo negli ultimi metri da Trentin. Per il 28enne spagnolo, recente vincitore di tappa al Tour de l’Ain, è il terzo piazzamento stagionale nelle prime tre posizioni.

Le bici del Team LottoNL-Jumbo

  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
  • Specialissima, dal telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
  • Infinito CV, la bici ideale per le Classiche, che garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.