Monday, June 26, 2017

Bianchi L'Eroica: una bici vintage per gare ed eventi d'epoca

Bianchi L'Eroica Vintage
Bianchi L'Eroica è la proposta vintage della celebre casa italiana e rappresenta una proposta interessante per chi vuole riassaporare il gusto un po' antico delle bici anni '70. Si tratta nello specifico di un modello moderno creato però con gli stessi principi costruttivi e il know-how acquisito nei 130 anni di storia della Bianchi. Questo mezzo offre inoltre l'occasione di partecipare ai vari eventi Eroica (comprese le gare) in corso di svolgimento nella Vecchia Europa e in tutto il mondo.

Molte Bianchi odierne vengono ormai costruite all'estero ma questo progetto è interamente Made in Italy e segue i rigorosi standard Bianchi. Il telaio è naturalmente in acciaio come vuole la tradizione dell'epoca. Al giorno d'oggi si trovano bici in acciaio solamente nei segmenti di mercato più economici ma fino all'inizio degli anni '90 questo materiale era utilizzato anche per i top di gamma.

Le bici realizzate in acciaio non erano solo quelle utilizzate per la vita di tutti i giorni ma anche quelle che vincevano il giro d'Italia o il Tour de France. Bianchi L'Eroica ha l'aspetto delle bici d'epoca ma viene realizzata con l'esperienza dei metodi di sviluppo e progettazione più moderni del settore ciclistico. Il deragliatore e il cambio sono della Campagnolo, un'altra azienda italiana che ha fatto la storia della bici e del ciclismo. Bianchi L'Eroica è disponibile in 7 taglie: 50, 53, 55, 57, 59, 61, 63 cm.

La linea d'abbigliamento L'Eroica è collegata alla bici ed è composta da maglia, pantaloncini, calze, guanti e cappellino con stile classico e grafiche che riprendono la livrea mitica Bianchi del passato. Arriviamo infine al prezzo: 3.149,00 euro è certamente caro ma bisogna considerare che stiamo parlando di una bici d'elite dedicata a clienti che amano il vintage e che vogliono distinguersi dalla massa con bici moderne.

Caratteristiche tecniche della Bianchi L'Eroica:

  • Telaio in acciaio con tubazioni Columbus Zona e congiunzioni saldobrasate
  • Forcella in acciaiocon congiunzioni
  • Congiunzioni tubo sterzo e testa forcella con finitura cromata
  • Diametro reggisella 27.2mm, tubo sterzo da 1”, movimento centrale con passo Italiano
  • Tubo obliquo predisposto per leve cambio
  • Foderi posteriori verticali fresati
  • Forcellini dritti con regolazione
  • Deragliatore e cambio Campagnolo 2x10 velocità
  • 7 taglie: 50, 53, 55, 57, 59, 61, 63 cm

Ti potrebbe interessare anche Bianchi Manhattan-XT: E-Bike con motore Shimano Steps 36V 250W.

No comments:

Post a Comment