mercoledì 30 agosto 2017

Bianchi lancia ad Eurobike il progetto "Bianchi for Scuderia Ferrari"

La Bianchi for Scuderia Ferrari SF01
La SF01 è la prima bici da corsa nata dal progetto "Bianchi for Scuderia Ferrari" e la presentazione ufficiale è avvenuta come previsto alla manifestazione Eurobike in corso di svolgimento a Friedrichshafen, in Germania. Le bici nate da questa collaborazione potranno usufruire di tutta la tecnologia Bianchi e monteranno diversi componenti italiani. il Triathlon Concept è anche visibile allo stand Bianchi bici insieme a tante altre novità da non perdere.

Comunicato ufficiale Bianchi sul progetto "Bianchi for Scuderia Ferrari"


A Friedrichshafen (Germania), l’anteprima mondiale del modello SF01 e del Triathlon Concept.

Dall’incontro tra due aziende che hanno fatto la storia nel mondo del ciclismo e dell’automobilismo nasce il futuro. Bianchi presenta in anteprima mondiale il progetto “Bianchi for Scuderia Ferrari”, mercoledì 30 agosto nella cornice di Eurobike 2017, a Friedrichshafen (Germania), la più grande fiera internazionale dell’industria ciclistica. I primi frutti della storica collaborazione tra i marchi simbolo del design, della creatività e dell’innovazione italiana sono la nuova SF01 della gamma Road e, in anteprima, il Triathlon Concept con freno a disco, altamente innovativo e improntato alla massima ricerca aerodinamica.

Dettaglio della Bianchi for Scuderia Ferrari SF01


Il progetto “Bianchi for Scuderia Ferrari” – sviluppato in stretta collaborazione tra i reparti R&D (Research & Development) e Design delle due aziende – trasferisce il DNA della Scuderia Ferrari in una nuova gamma di biciclette di lusso ad alte prestazioni create da Bianchi. Il know-how dell’azienda di Treviglio nello sviluppo e nella progettazione di modelli ad alte prestazioni si unisce all’eccellenza tecnica della Scuderia Ferrari, il team più vincente nella storia della Formula 1: il risultato è una linea di prodotti caratterizzati dai concetti di performance, leggerezza, tecnologia, eccellenza nei materiali e ricerca estetica, e che si svilupperà su diverse categorie: Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino
.

SF01

SF01 è il modello Road in carbonio con geometria Racing ad alte prestazioni: ultraleggero – pesa solo 780 grammi – e progettato con l’esclusiva tecnologia Countervail® Vibration Cancelling che, grazie alla speciale disposizione delle fibre ed alla resina viscoelastica, elimina l’80% delle vibrazioni, garantendo al ciclista pura potenza e controllo.

Foto della presentazione della Bianchi for Scuderia Ferrari SF01

Verniciatura a mano

Colori e grafiche della SF01 – equipaggiata in due versioni di eccellenza con gruppo Campagnolo Super Record ES e Shimano Dura Ace Di2 – sono frutto della collaborazione tra i designer Bianchi e il Centro Stile Ferrari. Due sono le livree proposte, che uniscono sapientemente il “Rosso Corse” e il “Nero Setoso” – entrambe colorazioni originali Ferrari. La verniciatura e la preparazione dei telai sono realizzate interamente a mano in Italia, coniugando le abilità senza tempo di Bianchi nella personalizzazione dei prodotti con le più avanzate tecnologie.

Componenti italiani personalizzati

I componenti che impreziosiscono la nuova SF01 sono pensati appositamente per questo modello esclusivo, e ispirati all’eccellenza e allo stile italiano. La sella Astute ONE è realizzata in carbonio 3K, lo stesso impiegato per i sedili delle monoposto Ferrari, con finiture in carbonio opaco per un peso complessivo di appena 94 grammi. Astute ha curato anche il nastro anti-vibrazioni Luxury Black che avvolge il manubrio con un elegante e iconico effetto nero-velluto. La coppia ruote è formata dalle Speed 40C Carbon dell’italiana Fulcrum, con grafiche customizzate “Scuderia Ferrari” e mozzi in carbonio per un peso di 1420 grammi.

I copertoni P ZERO Velo sono marchiati Pirelli – leader nelle più eccezionali competizioni motoristiche e partner storico dei marchi più prestigiosi – e realizzati con l’esclusiva mescola brevettata SmartNET Silica® che garantisce massima scorrevolezza, aderenza superiore sul bagnato, lunga durata e alta resistenza alle forature.

Triathlon Concept: velocità e stile

Dall’ispirazione delle auto di Formula 1 della Scuderia Ferrari nasce anche un prototipo pensato per il triathlon, che risponde alle esigenze di performance ai massimi livelli. L’innovativo Triathlon Concept rappresenta in ogni sua parte (il design complessivo, il sistema tubo sterzo e forcella, il manubrio e le appendici) l’avanguardia dell’aerodinamica e della tecnologia.

Foto del Triathlon concept della Bianchi for Scuderia Ferrari

Il sistema Bianchi CV, che impiega l’esclusiva tecnologia Countervail® Vibration Cancelling, e l'impianto frenante a disco rispondono all’esigenza di ricerca del massimo vantaggio aerodinamico da parte dei triatleti più esigenti, ispirandosi alle linee e alle soluzioni che portano Ferrari al vertice della Formula 1. Il Triathlon Concept “Bianchi for Scuderia Ferrari” è la bici ad alte prestazioni pensata per i triatleti che cercano la competizione ai massimi livelli senza rinunciare allo stile.

Ad Eurobike, tutte le novità Bianchi

SF01 e Triathlon Concept possono essere ammirati ad Eurobike, dal 30 agosto al 2 settembre, presso lo stand Bianchi (Padiglione B3 - 402/403). All’interno dello stand anche un’esclusiva area hospitality dedicata agli ospiti Bianchi, con uno speciale pop-up del Bianchi Cafè & Cycles in collaborazione con Lavazza.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.