venerdì 4 novembre 2016

Bultaco Brinco: la prova su strada della nuova moto-bike elettrica spagnola

Bultaco Brinco moto E-Bike
Bultaco Brinco è la nuova moto-bike dello storico marchio spagnolo di due ruote. Parliamo di moto-bike perché questo modello sembra un po' l'anello di congiunzione tra la moto e la bici. Il prezzo è intorno ai 5.000 euro, quiondi non certo economico ma in linea con la concorrenza.

Le prestazioni sono il punto forte di questa e-bike visto che il peso è contenuto in soli 39 kg e la velocità è di ben 60 km/h. Fino adesso l'unica e-bike più veloce è quella Audi ma non ci risulta in produzione. La Bultaco Brinco avrà tuttavia il problema dell'omologazione visto che le bici elettriche devono avere per legge un limite di velocità di 25 km/h per poter circolare su strada.

La batteria garantisce un'autonomia superiore ai 50 km, che chiaramente varia a seconda di quanto pedala il pilota. Andando solamente in elettrico si possono effettuare 30 km mentre pedalando se ne possono fare 100. Sono inoltre presenti ben tre riding mode (sport, turismo, eco) che ottimizzano le prestazioni in funzione dell’autonomia o del divertimento alla guida.

Molto completa la strumentazione, che ha uno schermo a led che indica la velocità, la temperature del motore, il contachilometri totale e parziale, il livello della batteria. La Brinco ha, come le moto, l’acceleratore sulla manopola di destra e i freni disposti in modo tradizionale (anteriore sulla leva di destra, posteriore su quella di sinistra).



Ti potrebbe interessare anche Audi E-Bike.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.