sabato 12 agosto 2017

BinckBank Tour 2017: Boom vince in solitaria la quinta tappa

Lars Boom ha vinto la quinta tappa del BinckBank Tour 2017
L’olandese del Team LottoNL-Jumbo ha conquistato il primo successo stagionale nella corsa a tappe World Tour ed è salito in vetta alla classifica generale. Siamo lieti di riportarvi il comunicato ufficiale rilasciato dall'ufficio stampa delle biciclette Bianchi sulla vittoria del ciclista olandese del Team LottoNL-Jumbo.

Comunicato ufficiale Bianchi sulla 5° tappa del BinckBank Tour 2017


Lars Boom ha portato la sua Bianchi Oltre XR4 al successo venerdì 11 agosto nella quinta tappa del BinckBank Tour. L'olandese del Team LottoNL-Jumbo è stato sempre nel vivo dell'azione, lungo 164,9 km di gara molto impegnativi, con partenza e arrivo a Sittard-Geleen (Paesi Bassi).

Perfetta la tempistica del suo attacco, a 1,5 km dalla fine: Boom si è lasciato alle spalle un gruppo di 16 favoriti e ha resistito fin sul traguardo al ritorno degli inseguitori, grazie alle sue doti di resistenza esaltate dai vantaggi aerodinamici della pluripremiata Oltre XR4.

Il Campione del Mondo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e il Campione Olimpico Greg Van Avermaet (Bmc) hanno chiuso con 3'' di ritardo, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Per il 31enne olandese è la prima vittoria della stagione e la prima con la maglia del Team LottoNL-Jumbo. Grazie ai secondi di abbuono, Boom sale anche in vetta alla classifica generale della corsa World Tour - che ha già conquistato nel 2012 - con 2'' di vantaggio su Sagan.

Kruijswijk quinto al Tour de L'Ain
Nella stessa giornata, Steven Kruijswijk ha terminato al quinto posto la terza tappa del Tour de l'Ain, 135,2 km da Lagnieu a Oyonnax (Francia). L'olandese del Team LottoNL-Jumbo, equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, è arrivato al traguardo con 1'10'' di ritardo dal vincitore David Gaudu (Fdj). Quando manca una sola tappa al termine, Kruijswijk è quarto in classifica generale a 1'20'' dal leader Thibaut Pinot (Fdj).

Le bici Bianchi CV del Team
Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro modelli Bianchi progettati con il rivoluzionario materiale in carbonio viscoelastico Countervail®:
  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo. 
  • Specialissima, dal telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Infinito CV, la bici ideale per le Classiche, che garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.