mercoledì 16 agosto 2017

Bianchi e il Team LottoNL-Jumbo a caccia del successo alla Vuelta a Espana

Steven Kruijswijk in sella alla Bianchi Oltre XR4
Questo fine settimana partirà la Vuelta a Espana 2017 e sono davvero molti i ciclisti di primo piano che prenderanno parte alla corsa. La lotta per la vittoria sarà molto serrata visto che la Vuelta rappresenta l'ultimo grande giro della stagione ed è quindi un'occasione da non perdere per raddrizzare una stagione negativa o una prestazione al di sotto delle aspettative al Giro d'Italia o al Tour de France. Fra le squadre di primo piano al via non mancherà il Team LottoNL-Jumbo.

Comunicato ufficiale Bianchi sulla partenza della Vuelta a Espana 2017


Kruijswijk guida la squadra olandese nella corsa a tappe spagnola in programma dal 19 agosto al 10 settembre.

È arrivato il momento dell’ultimo Grande Giro della stagione: la Vuelta a Espana scatta sabato 19 agosto da Nîmes (Francia) con una cronosquadre di 13,7 km e si conclude domenica 10 settembre a Madrid (Spagna). Il Team LottoNL-Jumbo, equipaggiato dalle biciclette Bianchi ad alte prestazioni realizzate con tecnologia Countervail®, è a caccia del successo nei 21 giorni di una delle più grandi gare a tappe del mondo.

Il percorso, con ben nove arrivi in salita, si adatta particolarmente alle doti da scalatore di Steven Kruijswijk. Il 30enne olandese – quarto al Giro d’Italia 2016 dopo aver vestito per cinque giorni la maglia rosa – ha dato recentemente prova della sua forma nelle tappe di montagna del Tour de l’Ain e guiderà la squadra nell’avventura spagnola.

In suo aiuto, ma anche nelle vesti di cacciatore di tappe, ci sarà il neozelandese George Bennett – decimo lo scorso anno alla Vuelta a Espana e vincitore nel 2017 dell’Amgen Tour of California –, mentre per le volate il team potrà giocarsi la carta dello spagnolo Juan José Lobato, fresco vincitore di tappa al Tour de l’Ain.

Ecco, in sintesi, il roster del team LottoNL-Jumbo per la Vuelta a Espana 2017: George Bennett, Koen Bouwman, Stef Clement, Floris De Tier, Steven Kruijswijk, Bert-Jan Lindeman, Juan José Lobato, Daan Olivier e Antwan Tolhoek.

Le bici Bianchi CV del Team LottoNL-Jumbo


Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro biciclette progettate da Bianchi con il materiale in carbonio viscoelastico Countervail®: Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo; l’ultraleggera Specialissima, super rigida per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa; Infinito CV, che garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento; Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.