lunedì 12 giugno 2017

Alta Motors: la moto da cross elettrica che arriva dalla California

Alta Motors electric motocross
Alta Motors è un costruttore californiano di moto elettriche che ha appena ricevuto un finanziamento di ben 27 milioni di dollari. Alta è stata fondata nel 2010 e ha sede a Brisbane, esattamente tra la Silicon Valley e San Francisco. Grassy Creek, Mountain Nacza e Bob Fox (fondatore della Fox Racing Shox) hanno deciso di salire a bordo del progetto Alta Motors dedicato a motocross e supermoto.

In California si trova anche il famoso costruttore di auto Tesla e sembra la location ideale per sviluppare dei nuovi progetti nell'ambito della mobilità elettrica. Alta Motors ha ormai alle spalle 7 anni di esperienza ed è quindi arrivato il momento di fare il salto di qualità. Secondo le previsioni la densità di energia delle batterie dovrebbe passare dall'attuale 185 Wh/kg a 225 Wh/kg entro il 2020.

Questa tecnologia non sarà in ogni caso utilizzata da subito per il settore offroad ma per la mobilità del futuro nei centri urbani, quindi su scooter, motorini, veicoli leggeri e su nuove forme di trasporto di merci come i droni. Successivamente la tecnologia verrà utilizzata anche per il motocross e per il supermotard.

Alta Motors può già vantare una partnership con la Logos Technologies, che offre tecnologia militare. Vengono sviluppati insieme dei due ruote modulari per l'esercito americano.

Ti potrebbe interessare anche Audi E-Bike.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.