giovedì 11 settembre 2014

MXGP Brasile State of Goias 2014 - Highlights

Tony Cairoli è campione del mondo per l'ottava volta. Il pilota italiano si conferma il più forte in un anno difficile sul piano personale visto che ha perso il padre. Antonio ha guardato avanti e ha dimostrato di essere più forte dei momenti tristi e delle difficoltà che la vita gli ha messo davanti. Sul circuito di Trindade a Cairoli è bastato il quinto posto di gara 1 per essere matematicamente campione del mondo MXGP. Il pilota pilota KTM ha terminato poi al terzo posto la seconda manche. Tony ha regalato alla casa austriaca il quinto titolo consecutivo nella MX1/MXGP e per lui il pokerissimo si va a sommare ai tre titoli conquistati con la Yamaha (2009 nella MX1, 2005 e 2007 nella MX2).
Sul gradino più alto del podio è salito Maximilian Nagl, che torna a casa dal Brasile con una doppietta. La classe MX2 ha visto invece trionfare il pilota Husqvarna Romain Febvre, che ha preceduto Dylan Ferrandis (Kawasaki) e Tim Gajser (Honda).

Il mondiale motocross 2014 si avvia alla conclusione, la prossima e conclusiva gara si correrà il 14 Settembre a León, in Messico.




Ti potrebbe interessare anche: La preparazione atletica per il motocross

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.