Pirelli amplia la gamma di camere d'aria premium SmartTube.
SmarTUBE EVO: leggera,con il 5% di resistenza al rotolamento in meno rispetto alla versione standarde una nuova formulazione di TPU
SmarTUBE X:spessore triplicato rispetto alla versione precedente per la massima robustezza e resistenza alle forature, per un uso urban, gravel o ebike.
[Comunicato stampa] Milano, 13 settembre 2023 – Pirelli amplia la gamma di camere d’aria premium dedicate ai copertoncini per biciclette da strada, gravel ed ebike, con due nuovi modelli. Arrivano sul mercato Pirelli SmarTUBE EVO e SmarTUBE X, dedicate rispettivamente ai clincher Pirelli P ZERO e alle gomme delle famiglie CINTURATO ed ANGEL.
SmarTube Evo e P Zero: combinazione di scorrevolezza e comfort
Realizzata con una nuova formulazione di TPU (poliuretano termoplastico caratterizzato da elevate elasticità e resistenza meccanica, e da estrema leggerezza), la nuova Pirelli SmarTUBE EVO offre prestazioni di flessibilità, scorrevolezza e comfort in grado di rivaleggiare con le camere in latex, promettendo al contempo una riduzione del peso fino al 50% rispetto a queste ultime e un ulteriore 5% di resistenza al rotolamento in meno rispetto alle già veloci Pirelli SmarTUBE sul mercato(*).
Questa evoluzione della celebre SmarTUBE Pirelli recepisce i feedback delle squadre World Tour che collaborano con la casa milanese, con l’obiettivo di esaltare le performance di leggerezza e velocità dei pneumatici P ZERO, e ne estende i benefici a tutti quegli appassionati fedelmente legati alla praticità del sistema “copertoncino + camera d’aria”.
Color giallo vivo come da “tradizione”, disponibile in un'unica versione, che copre misure dalla 25-622 alla 28-622, la nuova Pirelli SmarTUBE EVO è proposta con tre diverse valvole Presta di colore interamente nero: da 42 mm, 60 mm fino alla 80 mm per le ruote ad alto profilo.
Robustezza e alta resistenza alle forature con SmarTube X
Pirelli SmarTUBE X, invece, è il nuovo modello di camera d’aria in TPU che Pirelli dedica ai pneumatici delle famiglie CINTURATO e ANGEL: tre volte più spessa dell’attuale CINTURATO SmarTUBE (che va a sostituire), la SmarTUBE X offre robustezza e resistenza alle forature. È ideale,in particolare, in contesti cittadini o per un uso fast commuting.
SmarTUBE X è offerta in due distinte linee: CINTURATO SmarTUBE X per gomme da 28-622 a 40-622 e da 40-622 a 50-622,con valvole Presta o Schrader, e ANGELSmarTUBE X per pneumatici da 28-622 a 42-622 e da 42-622 a 62-622, con doppia scelta di valvole Presta o Schrader.
Le nuove SmarTUBE EVO e SmarTUBE X, in linea con la famiglia di camere in TPU, sono estremamente compatte: -50% d’ingombro nelle tasche della maglia o nello zaino rispetto alle tradizionali camere in butile, mantenendo - come queste ultime - la necessaria impermeabilità all’aria.
Le prime misure sono già disponibili sul mercato, con totale completamento di gamma previsto entro fine settembre 2023.
(*) Test interni Pirelli realizzati con pneumatici P ZERO Race nella misura 28-622; Angel GT Urban nelle misure 28-622, 42-622, 47-622, 52-622 e Angel DT Urban nelle misure 28-622, 42-622.
- Pirelli Press Office's Release
Guarda anche Pirelli Cinturato Road: il clincher per chi vuole comfort e durata
Fango e Deserto, perché il mondo inizia dove finisce l'asfalto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Nessun commento:
Posta un commento