martedì 13 giugno 2023

Pirelli Cinturato Road: il clincher per chi vuole comfort e durata

Sezione del copertoncino Pirelli Cinturato Road
Con camera d’aria e mescola SmartNET Silica: affidabilità in ogni condizione. Prodotto nel rinnovato stabilimento di Milano-Bollate. Il compagno ideale per l’allenamento o il tempo libero.

[Comunicato stampa] Milano, 13 giugno 2023 – Pirelli continua il completamento di gamma della linea di pneumatici per bicicletta da strada e presenta il Cinturato Road, la versione solo per camera d’aria del suo celebre pneumatico Cinturato Velo.

Cinturato Road nasce per offrire durata, protezione, comfort e massima praticità di montaggio in svariate situazioni d’utilizzo: dalle uscite in bici del weekend, all’allenamento intensivo o per un uso granfondistico, fino ad un contesto d’uso più urbano e quotidiano, con le misure più larghe.

Realizzato nel rinnovato stabilimento di Milano-Bollate, Cinturato Road presenta la collaudata e brevettata mescola SmartNET Silica di Pirelli, compound da ben diciassette elementi già in uso sul Cinturato Velo e P Zero TLR 4S, che offre ottimo grip ed efficiente resistenza al rotolamento, in qualsiasi condizione climatica.

La sua robusta carcassa da 60TPI, ad alta protezione dalle forature, è realizzata con TechWALL+ Road, la tecnologia Pirelli con strato aggiunto da tallone a tallone, in versione dedicata ai copertoncini. Grazie a multipli strati di rinforzo, tra cui quello da tallone a tallone ed uno di protezione in nylon in aggiunta, sotto il battistrada, TechWALL+ Road protegge la gomma da pizzicature e corpi estranei, favorendo la durata del pneumatico nel tempo e su fondi stradali impegnativi e normalmente usuranti per la gomma.

Nuovo anche il disegno del battistrada, rispetto alla celebre variante TLR, con più intagli laterali ed una particolare geometria di scolpiture per migliorare la tenuta in curva, anche su tratti urbani più accidentati o per affrontare superfici variabili o leggermente sconnesse, soprattutto su manti stradali freddi.

Cinturato Road è la gomma per chi, nelle sue uscite in bici, punta al divertimento e al comfort, vuole la massima praticità d’uso e montaggio, come quella offerta dal set-up con camera d’aria e ricerca versatilità, durata e protezione.

Testato negli allenamenti invernali dai team World Tour di Pirelli, è perfetto anche per l’agonista che per il training ricerca un prodotto robusto e duraturo. È una gomma che si rivolge alla grande fetta di pubblico che ancora predilige la praticità del copertoncino con camera d’aria, affiancandosi all’offerta Pirelli di Cinturato SmarTUBE e RoadTUBE.

Cinturato Road sarà disponibile nelle misure 26-622, 28-622, 32-622 e 35-622.

- Pirelli Press Office's Release

Leggi anche Pirelli lancia P Zero Race 4S TLR, il tubeless quattro stagioni

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.