lunedì 16 ottobre 2023

Alé fornitore ufficiale maglie dell'UCI Track Champions League 2023

Maglia Alé dell'UCI Track Champions League 2023
Alé e UCI Track Champions League annunciano la partnership per il 2023. Vedrà il produttore veronese di abbigliamento quale fornitore ufficiale delle livree della terza edizione dell’UCI Track Champions League, che celebra i migliori corridori al mondo della disciplina su pista.

[Comunicato stampa] Bonferraro di Sorgà (VR), 16 ottobre 2023 – L'UCI Track Champions League ha annunciato che Alé sarà il fornitore ufficiale delle maglie per la stagione 2023. La partnership vedrà Alé produrre 170 body su misura per i migliori ciclisti su pista al mondo, che gareggeranno nella serie di cinque gare, con inizio a Maiorca sabato 21 ottobre.

Per la produzione di questi capi sono state utilizzate tecnologie tessili all'avanguardia e i tessuti più performanti. Il corpetto è realizzato con Superior Endurance, tessuto altamente resistente e in grado di garantire un'ottima compressione e la massima traspirabilità.

Le maniche sono in Channel Flow, che riduce l'attrito dell'aria e aumenta l'aerodinamica, mentre i pantaloncini sono realizzati in Zaffiro, un materiale in Lycra Power che offre un'elevata compressione muscolare ed elasticità, oltre ad asciugarsi rapidamente ed essere ultra-traspirante.

I body avranno grafiche uniche, che riprenderanno i motivi nazionali di ciascuno dei 28 paesi rappresentati dagli atleti in gara, unitamente al logo UCI Track Champions League e allo spazio per gli sponsor personali dei corridori. Alé fornirà anche le iconiche maglie blu, indossate dai quattro leader delle gare Sprint e Endurance maschili e femminili.

Alessia Piccolo, CEO di APG, l'azienda a cui Aléfa capo, ha commentato: "È un grande onore per Alé diventare partner della UCI Track Champions League, una serie in forte crescita che in pochissimo tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento di questa affascinante disciplina.

"Conosciamo bene le esigenze dei corridori professionisti e metteremo a loro disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza nell'ingegneria tessile. Per Alé è importante sostenere l'intero movimento ciclistico, indipendentemente dalla disciplina: ecco perché siamo orgogliosi di annunciare questa partnership a sostegno del ciclismo su pista e auguriamo a tutti gli atleti in gara splendidi risultati".

Florian Pavia, Series Director della UCI Track Champions League, ha dichiarato: "Volevamo un fornitore di kit che fosse in grado di soddisfare le esigenze uniche dei migliori ciclisti su pista del mondo, che competono per la più alta posta in gioco in questo sport. Con Alé abbiamo trovato il fornitore ideale.

"Alé non solo comprende l'importanza che i ciclisti di livello mondiale attribuiscono al loro abbigliamento, ma innova costantemente i propri prodotti per soddisfare queste esigenze, e la loro passione è evidente. I loro tessuti e le loro tecnologie ad alte prestazioni non sono secondi a nessuno e siamo lieti di lavorare con loro per la stagione 2023".

Dal suo lancio nel 2021, la UCI Track Champions League ha consolidato la sua posizione all’apice del calendario mondiale di disciplina, affiancando i Campionati del Mondo su Pista Tissot UCI,la Coppa delle Nazioni su Pista Tissot UCI e ai Giochi Olimpici.

La serie, organizzata in collaborazione con la divisione eventi di Warner Bros. Discovery Sports e l'Union Cycliste Internationale (UCI), rende il ciclismo su pista più accessibile ed emozionante che mai, elevando questo sport a nuovi livelli e raggiungendo un nuovo pubblico.

Oltre ad affascinare migliaia di fan all'interno dei velodromi, le imprese dei migliori corridori di questa disciplina saranno nuovamente trasmesse in tutto il mondo grazie a discovery+, Eurosport, GCN+ e a una serie di partner di trasmissione internazionali, che porteranno questo sport su innumerevoli schermi.

La scorsa stagione oltre 18.000 fan hanno assistito di persona alle gare e 11,4 milioni di spettatori televisivi si sono sintonizzati da 81 Paesi del mondo; altri milioni di fan hanno seguito gli eventi grazie all'app ufficiale della UCI Track Champions League e sui canali social.

Per ulteriori informazioni sulla UCI Track Champions League e per tenersi aggiornati sulle ultime notizie, visitare il sito ucitrackchampionsleague.com

- Alé Press Office's Release

Guarda anche Alé è partner del team donne Pro Continental Ceratizit-WNT

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.