Harrogate (UK) 30 settembre 2019 I Mondiali di Ciclismo 2019 si sono conclusi questo weekend e Pirelli può tracciare un bilancio eccezionale.
[Comunicato stampa] Dopo l'oro e l'argento nella prova a cronometro U23, vinti da Bjerg e Garrison della Hagens Berman Axeon, è la volta dello splendido titolo iridato dell'olandese Annemiek Van Vleuten, dell'argento di Matteo Trentin e del bronzo dell'australiana Amanda Spratt, nelle gare professionisti su strada di questo weekend.
Imprese eccezionali quelle dei tre atleti del team Mitchelton-SCOTT a questi Mondiali, a partire dall'epica fuga di oltre 100 km della Van Vleuten, che ha lasciato letteralmente senza parole spettatori a casa e fan sul percorso.Un grande Matteo Trentin ha dato cuore e anima per portare il tricolore sul gradino più alto del podio ed il suo argento riempie di orgoglio.
Infine, congratulazioni all'australiana Amanda Spratt che corona, con il suo bronzo, unastagione di grandi successi. Le loro bici Scott erano equipaggiate con i Pirelli P ZEROTM Velo in versione tubolare. La gomma, messa a punto per e con la squadra australiana, ha accompagnato gli atleti al traguardo, offrendo massima affidabilità, grande scorrevolezza e sfidando in sicurezza le strade bagnate, le temperature invernali, le piogge insistenti di questo mondiale inglese.
"Innanzitutto, mi congratulo con Van Vleuten, Trentin e Spratt: sono stati eccezionali! - commenta Francesco Pietrangeli, Managing Director, Pirelli Bicycle Division - Il mondiale dello Yorkshire ha messo a durissima prova le gomme: le nostre P ZERO Velo ne sono uscite vincenti. Questo è il secondo mondiale di ciclismo per Pirelli e tracciare un bilancio di 2 ori, 2 argenti e 1bronzo, a nemmeno 24 mesi dal lancio dei nostri pneumatici da bici, non solo ci riempie di orgoglio, ma ci dà conferme importanti sul lavoro svolto fino ad oggi".
"Pirelli ha continuato a sviluppare il nostro pneumatico da strada per rispondere alle esigenze dei ciclisti in qualsiasi condizione atmosferica e le condizioni di gara, ai Campionati del Mondo nello Yorkshire, hanno messo davveroalla prova i nostri atleti e le nostre attrezzature - ha commentato Kevin Tabotta, Performance Director Mitchelton-SCOTT - Le nostre gomme Pirelli si sonocomportate eccezionalmente bene, sia nelle condizioni di asciutto della vittoriain solitaria di 100 km di Annemiek, sia nelle condizioni estremamente bagnate e brutali della medaglia d'argento di Matteo".
- Pirelli Press Office's Release
Leggi anche Grazie Campione: l’ultimo saluto di Bianchi a Felice Gimondi
Fango e Deserto, perché il mondo inizia dove finisce l'asfalto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Nessun commento:
Posta un commento