martedì 19 marzo 2019

Roglic vince la Tirreno-Adriatico 2019 sul filo dei secondi

Primoz Roglic in gara con Bianchi Aquila CV nella cronometro decisiva della Tirreno-Adriatico
Secondo successo assoluto del 2019 in una gara a tappe World Tour per lo sloveno, che recupera 25" a Yates nella cronometro di San Benedetto del Tronto (con Van Emden 3°).

[Comunicato stampa] Grazie a un'entusiasmante rimonta nella cronometro conclusiva, Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) ha conquistato la vittoria assoluta nella Tirreno-Adriatico, corsa a tappe World Tour disputata nel centro Italia da mercoledì 13 a martedì 19 marzo.

Partito con 25 secondi di ritardo da Adam Yates, nei 10 km contro il tempo a San Benedetto del Tronto, Roglic ha concluso la prova all'undicesimo posto in 11'36", recuperando con Aquila CV ben 26 secondi al britannico.

Risultato, questo, che ha permesso allo sloveno di salire sul trono della Tirreno-Adriatico, con 31 centesimi di vantaggio su Yates e 30" su Jakob Fuglsang. Jos van Emden, compagno di squadra di Roglic, ha concluso la cronometro al terzo posto, a soli 4” dal vincitore di tappa Victor Campenaerts.

Roglic ha costruito il successo sin dalla cronosquadre d'apertura della Tirreno-Adriatico, conclusa dal Team Jumbo-Visma al secondo posto. Il 29enne di Trbovlje ha chiuso in seconda posizione anche la quarta frazione a Fossombrone, per poi giungere terzo - davanti proprio a Yates - il giorno dopo a Recanati. Nel 2019 Roglic aveva già festeggiato la vittoria assoluta all'UAE Tour.

La bici di Primoz Roglic

Primoz Roglic è equipaggiato con Aquila CV, il più avanzato modello Bianchi da cronometro, progettato con sistema Bianchi CV powered by Countervail. Aquila CV è studiata per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.