[Comunicato stampa] Grazie a un'entusiasmante rimonta nella cronometro conclusiva, Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) ha conquistato la vittoria assoluta nella Tirreno-Adriatico, corsa a tappe World Tour disputata nel centro Italia da mercoledì 13 a martedì 19 marzo.
Partito con 25 secondi di ritardo da Adam Yates, nei 10 km contro il tempo a San Benedetto del Tronto, Roglic ha concluso la prova all'undicesimo posto in 11'36", recuperando con Aquila CV ben 26 secondi al britannico.
Risultato, questo, che ha permesso allo sloveno di salire sul trono della Tirreno-Adriatico, con 31 centesimi di vantaggio su Yates e 30" su Jakob Fuglsang. Jos van Emden, compagno di squadra di Roglic, ha concluso la cronometro al terzo posto, a soli 4” dal vincitore di tappa Victor Campenaerts.
Roglic ha costruito il successo sin dalla cronosquadre d'apertura della Tirreno-Adriatico, conclusa dal Team Jumbo-Visma al secondo posto. Il 29enne di Trbovlje ha chiuso in seconda posizione anche la quarta frazione a Fossombrone, per poi giungere terzo - davanti proprio a Yates - il giorno dopo a Recanati. Nel 2019 Roglic aveva già festeggiato la vittoria assoluta all'UAE Tour.
La bici di Primoz Roglic
Primoz Roglic è equipaggiato con Aquila CV, il più avanzato modello Bianchi da cronometro, progettato con sistema Bianchi CV powered by Countervail. Aquila CV è studiata per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.- Bianchi Press Office's Release
Nessun commento:
Posta un commento