[Comunicato stampa] L'integrazione era in cima alla lista dei requisiti durante lo sviluppo della CPTL. "Il progetto era molto chiaro fin dall’inizio – creare una bici urban dal look minimalista, integrando completamente componenti e telaio. Dare vita ad una bici urban veramente unica nel suo genere.", spiega Max Schrom (progettista ROSE Bikes bici da corsa).
I passaggi cavi, cambio e freni, sono completamente interni. Il telaio e tutti i componenti della bici - compresi pipa, fanale anteriore e parafanghi – sono stati progettati in perfetta armonia. Il collegamento tra un componente all’altro è praticamente invisibile. Il risultato è una bici urban che sembra fatta di un unico pezzo.
Il design della CPTL è incomparabile - eleganza organica e fluidità. Il tubo orizzontale sloping di questo telaio da 1400 grammi si inclina dinamicamente verso il basso, scorre senza soluzione di continuità oltre il piantone sella e si trasforma nei foderi.
E' grazie a questo particolare design che è possibile utilizzare un reggisella estremamente lungo, voluto per donare un’ottimizzata flessibilità e quindi comfort. Inoltre la compatibilità con pneumatici di larghezza fino a 50 millimetri permette di affrontare qualsiasi tipo di strada.
Una piattaforma, tre stili
Il telaio CPTL è la base dei tre allestimenti proposti. Le tre versioni sono assemblate con cambio interno al mozzo Shimano Alfine a 11 marce - per un passaggio di marcia estremamente fluido in ogni condizione. La trasmissione è completata con la cinghia Gates CDX carbon - per offrire durata, bassa manutenzione e pulizia.
Comfort significa anche rimanere asciutti e muoversi con agilità - ecco perché la CTPL STREET è dotata dell’elegante combinazione parafango/portapacchi posteriore Wingee. Quest’ultimo è estremamente leggero, ha un fanale posteriore incorporato e permette il trasporto di due borsoni - fino a 8 kg ciascuno.
Perfetta per gli spostamenti casa-lavoro! I potenti freni a disco Shimano Metrea offrono ottime prestazioni di frenata nel traffico stradale. Il fanale frontale, a dinamo nel mozzo, è sapientemente integrato con la pipa in carbonio.
I ciclisti che amano lo stile retrò rimarranno invece affascinati dalla CPTL RETRO con sella in pelle Brooks B17 Imperial e manopole in pelle, sempre della casa Brooks, dello stesso colore. I pneumatici WTB Horizon Road Plus, con spalla in colorazione tan-wall, completano l’elegante look di questa bici.
Questi pneumatici da strada, dal generoso volume, consentono una trazione eccezionale ed una piacevole guida anche su terreni irregolari.
Infine, ma non per questo meno importante - la CPTL come speed bike! A differenza degli altri due modelli, questa versione fa completamente a meno di parafanghi e luci. Un'altra differenza rilevante è la dimensione delle ruote.
La CPTL SPEED gira su ruote ROSE R THIRTY DISC da 28 pollici; le altre due versioni con le più piccole 27,5". Il maggior diametro garantisce scorrevolezza e aiuta a mantenere un buon passo sulle strade asfaltate.
The Tape Art Project
Il telaio della CPTL ha rappresentato la base per un progetto molto speciale, la “tela” per gli artisti berlinesi TAPE THAT. Il collettivo ha letteralmente nastrato il telaio, creando così una bicicletta opera d’arte. Le biciclette sono state esposte nell’esclusivo vernissage alla kolektif Bike Fair Berlin.
"Volevamo portare in scena questa nuova bicicletta urban in un modo completamente nuovo - come fosse una installazione artistica. Le grandi città come Berlino stanno sempre più valorizzando la street art - così la CPTL si è trasformata in un'opera d'arte per la capitale", racconta Anatol Sostmann (marketing manager di ROSE Bikes).
- Rose Bikes Press Office's Release
Ti potrebbe interessare anche: Rose Bikes RC FORTY e RC FIFTY: le ruote in carbonio di alta gamma
Nessun commento:
Posta un commento