giovedì 3 maggio 2018

Bianchi Nitron: la nuova mtb hardtail per le gare di XCO e marathon

Bianchi Nitron 2019 mountain bike da hardtail
Sviluppata con gli input degli atleti professionisti, Nitron è la nuova hardtail race-ready votata alla massima versatilità.

[Comunicato stampa] Il progetto Nitron estende le caratteristiche vincenti della famiglia Methanol ad una nuova piattaforma telaio dedicata ai biker impegnati nelle competizioni XCO e marathon.

Nitron è il nuovo modello hardtail in fibra di carbonio con ruote da 29 pollici e geometria "race ready" per uno specifico vantaggio competitivo in termini di velocità e agilità. I benefici per il biker sono una migliore impostazione di curva in singletrack ed una garazia di guida sempre al massimo su ciascun dislivello, a piena velocità.

Costruito utilizzando l’avanzata tecnologia del carbonio Bianchi, il telaio Nitron utilizza profili specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori, ed offre uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida ed ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella.

Con quattro diverse taglie disponibili (15, 17, 19 e 21”), c’è una misura perfetta per ciascuno. Il sistema telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429 mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza.


L'input dei professionisti

Il team professionistico MTB di Bianchi bici ha ispirato la scelta del passaggio cavi interno per il reggisella telescopico sulla Nitron: un componente che rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più tecnici.

Bianchi Nitron 2019 hardtail di colore rosso

Componenti di precisione, massima versatilità
La trasmissione della nuova Nitron presenta componenti race-ready dalla massima affidabilità. Un ulteriore dettaglio che rende la nuova Nitron ancor più versatile è il passaggio cavi interno per deragliatore Side-Swing 2x Shimano. Si può scegliere fra la monocorona e la doppia, in base alle esigenze.

Scopri subito le bici da corsa con i freni a disco!

Quando la velocità chiama
La forcella con grafica abbinata assicura eccellenti capacità di assorbimento degli urti, con un peso ridotto. Con 100mm di escursione e remote lockout, Nitron è pronta a scendere a tutta velocità sui sentieri ed attaccare in salita, a seconda delle esigenze del rider.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il cambio Shimano Ultegra. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.