domenica 8 aprile 2018

Primoz Roglic trionfa al Giro dei Paesi Baschi 2018: ecco il report

Roglic in gara con Bianchi Oltre XR4 nell'ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi 2018
Lo sloveno del Team LottoNL-Jumbo ha conquistato il successo finale nella gara World Tour spagnola grazie a una settimana da protagonista con Oltre XR4 e la vittoria a cronometro con Aquila CV.

[Comunicato stampa] Primoz Roglic ha conquistato il successo finale al Giro del Paesi Baschi in Spagna, sabato 7 aprile. Lo sloveno del Team LottoNL-Jumbo è riuscito a conservare la maglia di leader nell'ultima frazione, 122,2 km da Eibar ad Arrate (Spagna), chiudendo nono a 1'06" dal vincitore Enric Mas. Roglic ha concluso la corsa spagnola in 20h53'47", con 1'09" di vantaggio sullo stesso Landa e 1'42" su Ion Izaguirre. Per Roglic si tratta del primo successo finale in una gara a tappe World Tour.

Il 28enne di Trbvolje è stato protagonista assoluto del Giro dei Paesi Baschi sin dalla frazione inaugurale, piazzandosi secondo con Oltre XR4 nella prima, seconda e quinta tappa - rispettivamente a Zarautz, Bermeo ed Eibar - e dominando con Aquila CV la quarta frazione, una cronometro con partenza e arrivo a Lodosa. Oltre XR4 e Aquila CV sono entrambe contraddistinte dal rivoluzionario sistema Bianchi CV, con il materiale in carbonio Countervail® protetto da brevetto.

"Innovazione vuol dire opportunità di utilizzare la miglior tecnologia e i migliori materiali possibili. L'utilizzo del Countervail garantisce un maggiore controllo della bicicletta e permette di risparmiare energie che diventano fondamentali alla fine, quando tutto può fare la differenza" ha spiegato Roglic nel primo focus della serie "I #RideBianchi".

I modelli Bianchi CV del Team LottoNL-Jumbo

Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro modelli progettati da Bianchi bici con Countervail® Vibration Cancelling Technology:

  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
  • Specialissima CV, telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Aquila CV, il più avanzato telaio da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.