lunedì 26 marzo 2018

La nuova serie di MTB Wilier di alta gamma e la vittoria alla Cape Epic

Immagine della Wilier Triestina 110fx mountain bike full suspension
L'innovazione in Casa Wilier è un processo irreversibile: la gamma di bici da fuoristrada si arricchisce con la nuova serie 110 MTB. 110X (front da cross country) e 110FX (full da cross country) oggi più leggere e tecnologicamente avanzate. Agili in salita e ancora più stabili in discesa grazie a delle geometrie ridefinite, un peso ribassato e alla componentistica boost.

Un debutto epico

[Comunicato stampa] Le nuove 110 MTB hanno debuttato con il team Wilier - Force - 7C lo scorso 18 marzo alla Cape Epic in Sud Africa, la marathon più importante - e forse più dura - al mondo.

Massimo Debertolis e Ondrej Fojtik si sono imposti nella classifica generale master, portando 110FX sul gradino più alto del podio.

I due atleti della Wilier - Force - 7C hanno vinto cinque delle otto frazioni in programma, hanno gestito nella frazione finale il vantaggio guadagnato i giorni precedenti andando a chiudere al secondo posto.

«Nell’ultima tappa abbiamo gestito al meglio la situazione, cercando di non rischiare nulla lungo l’ultima discesa – spiega Debertolis, comprensibilmente soddisfatto – Come squadra, spiace per la sfortuna che ha bersagliato Johnny Cattaneo, costretto al ritiro a metà settimana a causa di una brutta caduta. Ci consoliamo con questa vittoria nella categoria master, che è comunque prestigiosa vista la caratura della gara e il valore dei partecipanti. Sapevamo che il successo era alla nostra portata, ma come previsto c’è stato da sudare fino alla fine. Per questo la vittoria è doppiamente bella».

- Wilier Triestina Press Office's Release

Puoi discutere delle nuove 110X e 110FX Wilier nel nostro Mtb forum, bdc forum vintage e fixed forum di ciclismo

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.