mercoledì 6 settembre 2017

Bianchi bike test: prova tutti i top di gamma dei modelli 2018

Locandina del Bianchi bike test
Sei tappe per far testare al pubblico italiano e agli appassionati i modelli ad alte prestazioni di Bianchi. I modelli della famiglia Countervail® ed una selezione di e-bike Bianchi saranno i protagonisti della nuova Bianchi ride experience itinerante. Tre mesi – da settembre a novembre – e sei appuntamenti in tutta Italia per salire in sella e provare le emozioni dei top di gamma dell’azienda di Treviglio.


PARTE IL TOUR DEI BIANCHI BIKE TEST: IN PROVA I TOP DI GAMMA


La serie di bike test itineranti inizia venerdì 8 settembre al Bike Experience by Expobici di Galzignano Terme (Padova), e prosegue fino al 19 novembre con le cinque tappe del circuito Bike Shop Test.

Ecco gli appuntamenti in cui ciclisti e appassionati potranno incontrare e conoscere il mondo delle bici Bianchi:

  • 8-10 SETTEMBRE – GALZIGNANO TERME (PADOVA) – Bike Experience by Expobici, presso il Galzignano Terme Spa & Golf Resort.
  • 30 SETTEMBRE-1 OTTOBRE – MILANO – Bike Shop Test, presso Cascina Costa di Samarate (Varese), zona Malpensa.
  • 14-15 OTTOBRE – BOLOGNA – Bike Shop Test, presso il Palazola di Zola Predosa.
  • 21-22 OTTOBRE – MONTECATINI TERME (PISTOIA) – Bike Shop Test, presso l'Hotel Belvedere.
  • 4-5 NOVEMBRE – ROMA – Bike Shop Test, presso il Campo Garofoli Piero di Formello.
  • 18-19 NOVEMBRE – SICILIA – Bike Shop Test, location da definire.

I modelli Bianchi in prova


I Bianchi bike test mettono a disposizione dei consumatori finali il meglio dell’azienda di Treviglio per offrire una vera ride experience, con il supporto professionale di Bianchi. Ad ogni tappa si potranno provare i modelli top della gamma Road e MTB Racing, progettati con l’esclusiva tecnologia Countervail® Vibration Cancelling che, grazie alla speciale disposizione delle fibre e alla resina viscoelastica, elimina l’80% delle vibrazioni garantendo al ciclista un miglior controllo del mezzo ed un minor affaticamento muscolare.

In particolare, i modelli in prova della famiglia Bianchi CV sono:

  • Oltre XR4, la bici aero ad alte prestazioni con geometria racing, sviluppata in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo e protagonista al Tour de France 2017 con due vittorie di tappa.
  • Specialissima, dal telaio ultraleggero (appena 780 grammi) e super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Methanol CV, la prima Mountain Bike con tecnologia Countervail®, protagonista con Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana nella Coppa del Mondo di Cross Country.
  • Methanol FS, la Mountain Bike Full Suspension spesso utilizzata nelle gare di cross country da Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana.
  • Ascent, la e-MTB per ogni terreno, con motore Shimano STePS E-8000.
  • Manhattan, la bicicletta della categoria e-Sport, leggera ed essenziale, perfetta per gli spostamenti quotidiani.

I test saranno effettuati su percorsi (asfalto o sterrato) tracciati e segnalati dagli organizzatori. Per ciascun evento, è possibile pre-iscriversi tramite i siti web dei rispettivi organizzatori, oppure registrarsi in loco. Lo staff Bianchi sarà presente ad ogni evento per garantire la miglior esperienza ai visitatori e per fornire tutte le informazioni sui diversi modelli in prova.

- Bianchi Press Office's Release

Ai test non sarà possibile provare la: Bianchi Via Nirone 7

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.