Ken Roczen è il nuovo campione AMA National della classe 450. Il pilota della KTM è il primo tedesco a trionfare nella classe regina del motocross americano ed è il secondo europeo a riuscirci dopo il titolo del leggendario pilota francese Jean-Michel Bayle nel 1991. All'epoca si correva ancora con le 250 a due tempi e Kenny diventa quindi il primo pilota del vecchio continente a trionfare nella classe 450 a quattro tempi. Ricordiamo anche che l'ultimo pilota straniero ad aver vinto un titolo National nella 450 era stato l'australiano Chad Reed nel 2009.
Per la casa austriaca KTM è invece il secondo titolo della classe 450 in America dopo quello conquistato da Dungey nel 2012.
La gara corsa ieri a Tooele (Utah) è stata vinta da Trey Canard (Honda), che approfittando della contesa tra i due piloti orange per il titolo, ha messo a segno una doppietta. Ryan Dungey è salito sul secondo gradino del podio con due secondi posti ma non è riuscito a recuperare abbastanza punti al compagno di squadra tedesco. A Roczen sono bastati un terzo ed un quarto posto per essere coronato campione. Eli Tomac gli ha soffiato il podio di giornata grazie al miglior piazzamento nella moto 2.
La classifica finale della classe 450 è la seguente:
Roczen (KTM) 532
Dungey (KTM) 518
Canard (Honda) 468
Jeremy Martin ha trionfato nella classe 250 con l'ennesima doppietta stagionale. Hanno concluso sul podio accanto a lui Blake Bagget, secondo, e Cooper Webb, terzo.
La classifica finale della classe 250:
Martin (Yamaha) 500
Baggett (Kawasaki) 421
Webb (Yamaha) 419
Di seguito trovate il video con il riassunto delle gare.
Fango e Deserto, perché il mondo inizia dove finisce l'asfalto!
domenica 24 agosto 2014
AMA Pro Motocross 2014 - Utah Highlights
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Nessun commento:
Posta un commento