mercoledì 4 dicembre 2024

Campagnolo is back nel World Tour 2025 con il Team Cofidis

La Look 2025 con Super Record e Bora Ultra WTO
Abbiamo una bella notizia: a partire da gennaio 2025, siamo nel World Tour al fianco del Team Cofidis, equipaggiando le bici LOOK Cycle con la nostra componentistica.

[Comunicato stampa] L'accordo di quattro anni, valido sia per la squadra maschile che per la squadra femminile, prevede la fornitura agli atleti del gruppo Super Record Wireless e delle ruote Bora ULTRA WTO, che rappresentano i punti di eccellenza che abbiamo sviluppato in questi anni.

La partnership è il frutto di un lungo periodo di test da parte dei tecnici Cofidis con i nostri ingegneri, che hanno scelto la componentistica Campagnolo per il livello di prestazioni e affidabilità che sappiamo offrire.

La componenentistica Campagnolo sulle bici Look

Le biciclette LOOK saranno equipaggiate con il gruppo Super Record Wireless, una soluzione che garantisce cambiata rapida e precisa, oltre a una frenata modulare e potente, essenziale per affrontare le dinamiche tipiche delle gare. Inoltre, avranno a disposizione numerose combinazioni di cassette, corone e lunghezze pedivelle, per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni professionista. Il tutto è ottimizzabile anche grazie all'app MyCampy 3.0, il centro di controllo per la bicicletta, che consente di configurare facilmente le impostazioni della bici, permettendo la personalizzazione dei settaggi, dalla selezione delle schermate alle modalità di cambiata, fino alla gestione del ciclocomputer.

A completare la bici della squadra le nuove ruote Bora ULTRA WTO, scelte dai tecnici per la loro elevata rigidità, ottenuta grazie alla raggiatura G3, che minimizza la dispersione della potenza trasferita dal ciclista alla bici. Gli atleti avranno la possibilità di scegliere, in base alle condizioni di gara, tra i profili da 45 o 60 mm.

Questi, insieme al canale 2-WAY FIT da 23 mm, garantiscono prestazioni aerodinamiche superiori, abbinate ai tubeless da 28 o 30 mm. I cuscinetti CULT delle ruote assicurano una scorrevolezza senza pari, come dimostrano i numerosi test di laboratorio. Per le gare a cronometro, i componenti del Team Cofidis utilizzeranno la ruota lenticolare Bora Ultra WTO TT, apprezzata per la sua rigidità e il peso contenuto di soli 930 grammi, naturalmente dotata dei cuscinetti CULT.

I nostri numeri nell'agonismo al vertice

Forse sapete già, ma vale sempre la pena di ricordarlo, che con oltre 90 anni di storia Campagnolo ha conquistato traguardi che nessun altro può annoverare. Non ne abbiamo mai fatto un vanto, ma oggi ci piace ricordarlo: sono ben 43 Tour de France e 30 Giro d’Italia, a cui si aggiungono 30 titoli Mondiali, i trofei che abbiamo in bacheca. Non male vero?

Risultati straordinari ottenuti grazie a ciclisti di alto livello che hanno avuto a disposizione l’eccellenza produttiva della nostra azienda. Questi numeri sono come la parte che affiora di un iceberg: sotto il profilo dell’acqua possiamo essere orgogliosi di aver sviluppato e depositato oltre 1.600 brevetti internazionali.

Rientriamo così nel World Tour, l’ambiente nativo di una azienda come la nostra, fortemente motivata, che si tramuta in importanti investimenti fatti di studi approfonditi e test meticolosi, sperimentando e investendo su nuovi prodotti sempre più performanti. Lo è stato in passato e lo sarà sempre più in futuro, il viaggio è appena ri-cominciato!

- Campagnolo Press Office's Release

Guarda anche Coppa America: Campagnolo sale a bordo di Luna Rossa

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.