martedì 20 febbraio 2024

Nuovo gruppo Campagnolo Ekar GT e ruote Zonda GT per il Gravel

Immagine del gruppo Campagnolo Ekar GT Gravel e delle ruote Zonda GT
La gamma GT combina la robustezza del gruppo Ekar GT con l’eccellente versatilità delle ruote Zonda GT, un mix semplicemente perfetto.

[Comunicato stampa] La tua esperienza in sella dipende da tanti fattori, ma il ruolo più importante lo gioca la mente. La gamma GT di Campagnolo rappresenta un vero e proprio inno alla libertà, un invito a scoprire il piacere dell'esplorazione in bici andando oltre ogni performance. Una collezione progettata sapientemente per lasciarsi andare e vivere finalmente le avventure gravel con una nuova dose di spensieratezza.

Il nuovo gruppo Ekar GT è un gioiellino tutto italiano, progettato per la semplicità del pedalare. Le sue componenti finemente disegnate portano nella scena gravel il tocco distintivo Campagnolo: su tutte, spiccano la rinomata trasmissione mono-corona 1x13 e le quattro opzioni di cassette, che ora includono anche la 10-48. Grazie alla gamma di rapporti più ampia, la pedalata risulta meno faticosa e più adeguata al proprio livello. Un gruppo che si adatta progressivamente al tuo grado di esperienza.

Il gruppo Ekar GT si distingue per una maggiore sensazione di comodità. La rinnovata ergonomia dei comandi migliora la presa e il comfort per le mani del ciclista, sia durante i tratti brevi che le lunghe uscite in bici. Frutto di una continua ricerca della qualità, ogni singolo componente è stato realizzato con materiali di prima scelta che garantiscono l’estrema affidabilità e durata nel tempo, contribuendo ad accrescere il livello di confidenza in bicicletta.

Eleganza e semplicità, in perfetto stile Campagnolo. L’estetica senza tempo e l’accurata selezione dei componenti meccanici si fondono per dare vita a un set-up intuitivo. La semplicità della manutenzione consente di lanciarsi in escursioni gravel e bikepacking senza stress o lunghi preparativi.

Le compagne ideali per il gruppo Ekar GT. Le ruote in alluminio Zonda GT per bici da strada e gravel uniscono in modo intelligente le migliori tecnologie Campagnolo per offrirti una vasta scelta di pneumatici.

La tecnologia di raggiatura G3 e la stupenda finitura anodizzata rende le ruote Zonda GT uno dei prodotti top di gamma di Campagnolo.

- Campagnolo Press Office's Release

Guarda anche Mattia De Marchi ha vinto la Gravel Earth Series 2023

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.