sabato 11 maggio 2019

Bianchi torna in Rosa! Roglic domina l'apertura del Giro d'Italia 2019

Primoz Roglic in maglia rosa sul podio della prima tappa del Giro d'Italia 2019
Lo sloveno del Team Jumbo-Visma ha vinto con Aquila CV la prova contro il tempo di Bologna, con la durissima ascesa verso San Luca.

[Comunicato stampa] Note di celeste nella prima maglia rosa del Giro d'Italia 2019. Primoz Roglic del Team Jumbo-Visma ha infatti vinto con Bianchi Aquila CV la cronometro d'apertura dell'edizione numero 102, 8 km con partenza dal centro di Bologna e arrivo al Santuario di San Luca, sabato 11 maggio.

Prestazione maiuscola sia in pianura sia nell'impegnativo tratto finale, quella dell'atleta sloveno, che ha chiuso in 12'54", staccando di 19 secondi Simon Yates e di 23 Vincenzo Nibali, due dei rivali più accreditati per la classifica generale.

Bianchi torna dunque in testa al Giro d'Italia con il Team Jumbo-Visma a quasi tre anni dal "sogno rosa" di Steven Kruijswijk, leader del Giro d'Italia 2016 dalla 14ma alla 18ma tappa, prima che una sfortunata caduta sul Colle dell’Agnello facesse sfumare un possibile trionfo.

"Tre anni fa ci ero andato vicino ad Apeldoorn, oggi finalmente grazie a questa vittoria posso indossare la maglia rosa. Abbiamo lavorato duramente e ci godiamo questo successo" ha commentato Roglic dopo la tappa.

Oltre ad Aquila CV, il Team Jumbo-Visma utilizza al Giro d'Italia anche Oltre XR4 e Oltre XR4 Disc.

La bici di Primoz Roglic

Primoz Roglic è equipaggiato con Aquila CV, il più avanzato modello Bianchi da cronometro, progettato con sistema Bianchi CV powered by Countervail. Aquila CV è studiata per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.