venerdì 13 luglio 2018

Bianchi presenta le novità strada e fuori-strada 2019: ecco i modelli

Immagine della Bianchi Oltre XR4 2019
Si amplia la famiglia contraddistinta dalla tecnologia Bianchi CV System con l'inserimento di nuovi modelli top di gamma: Oltre XR4 Disc, Infinito CV Disc ed una rinnovata piattaforma Methanol CV con le nuove versioni RS ed S.

[Comunicato stampa] Innovazione e ricerca del vantaggio marginale, design ed aerodinamica. Dalla strada alla Mountain Bike, dalle muscolari fino alle e-bikes per nuove sfide all'insegna del miglioramento della prestazione: Bianchi presenta i nuovi modelli top di gamma costruiti con il sistema Bianchi CV – la tecnologia che elimina le vibrazioni grazie all’utilizzo del materiale composito Countervail caratterizzato da una speciale architettura della fibra in carbonio unita ad una resina viscoelastica.

Oltre XR4 Disc

Con la nuova XR4 Disc, il design aerodinamico di Bianchi bici da corsa incontra la migliore prestazione di frenata per offrire un’esperienza di guida superiore.

Il sistema integrato Bianchi CV impiegato su Oltre XR4 Disc, grazie all’impiego del carbonio Countervail®, cancella le vibrazioni provenienti dalla strada, garantendo una pedalata più omogenea ed il mantenimento della posizione più efficiente ed aerodinamica più a lungo, senza compromessi in termini di trasferimento di potenza.

L’Ufficio Ricerca e Sviluppo Bianchi ha impiegato la tecnologia Computational Fluid Dynamic (CFD) per ottimizzare ogni aspetto del telaio Oltre XR4, massimizzando il design aerodinamico della nuova XR4 Disc.

Per la Oltre XR4 Disc, l’efficienza aerodinamica viene prima di tutto: una filosofia che si estende al nuovo manubrio Metron 5D ACR in fibra di carbonio, con attacco integrato. Il passaggio dei cavi dell’impianto frenante idraulico e della trasmissione è completamente integrato all’interno del blocco manubrio-attacco.

Il manubrio e l’attacco Metron 5D ACR conferiscono ad Oltre XR4 un design frontale pulito ed estremamente aerodinamico, ispirato alla massima ricerca di velocità.

Immagine della Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Infinito CV Disc

Il nuovo modello in carbonio Bianchi Infinito CV Disc è la scelta migliore per le lunghe distanze – che si tratti di gare professionistiche o gran fondo. Concepita per essere più veloce e scorrevole, la nuova Infinito CV con freni a disco è pensata per l’endurance.

Infinito CV Disc, con il suo telaio dalle forme ridisegnate, è stata sviluppata con una geometria specifica per l’endurance, con forcellini posteriori passanti per un’integrazione ottimale dei freni a disco.

Scopri subito le bici da corsa con i freni a disco!

I foderi posteriori allungati contribuiscono a una pedalata più omogenea, mentre il tubo sterzo aero rialzato permette al collo dell’atleta di tenere una posizione più rilassata e confortevole, aspetto a cui contribuisce anche la tecnologia Countervail® che cancella le vibrazioni.

La Infinito CV Disc è impreziosita dal nuovo reggisella specifico in carbonio e la possibilità di montare il manubrio aero Metron 5D permette inoltre di completare un approccio estetico votato a linee particolarmente filanti e pulite.

Quando si pedala sulla distanza, e si passano molte ore in sella, pneumatici di volume maggiorato possono essere un valido aiuto. Per questo, Infinito CV Disc è compatibile con pneumatici fino a 32 mm di sezione. I pneumatici di volume maggiorato garantiscono migliore aderenza, confort e controllo, senza sacrificare l’efficacia di rotolamento o la velocità.

New Methanol CV: RS e S

Bianchi rinnova la gamma Methanol CV con l’introduzione delle versioni RS e S, entrambi progettate con il sistema Bianchi CV e concepite per dare un ulteriore vantaggio nelle competizioni cross country mountain bike.

Progettate con il sistema Bianchi CV, che sfrutta la speciale architettura del carbonio Countervail® con resina viscoelastica, Methanol CV RS e S conferiscono un “After Shock Control” totale, eliminando le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale. “After Shock Control” sposta ancora più in alto l’asticella della massima prestazione definendo livelli di qualità di guida mai visti prima, con un’aumentata precisione ed un minor affaticamento muscolare.

Methanol CV RS
Methanol CV RS è stata progettata per essere la migliore XCO e XCM racing bike senza compromessi, con un nuovo telaio da 940 grammi.

Nuova Bianchi Methanol CV RS e CV S 2019
Bianchi Methanol CV RS e CV S 2019

La geometria è stata ottimizzata per rispondere ai moderni tracciati sempre più veloci e tecnici, allungando il reach e aprendo l’angolo del tubo sterzo. Il risultato è una maggiore sicurezza per il rider alle alte velocità e una maggior abilità per aggredire la traccia, in particolare in curva e nelle discese ripide.

L’aumento del passaggio ruota nei foderi bassi permette l’utilizzo di pneumatici larghi fino a 58mm per un miglioramento delle prestazioni in condizioni di umido e fango.

Methanol CV RS è compatibile solo con trasmissioni 1x.

Methanol CV S
Con Methanol CV S, Bianchi amplia la disponibilità della celebre piattaforma Methanol, caratterizzata dal sistema Bianchi CV. Methanol CV nella versione S condivide il medesimo family feeling del modello RS, indirizzato ai biker più esigenti.

Come la versione RS, il telaio Methanol CV S può accogliere pneumatici maggiorati fino a 58mm in larghezza.

Aria e-Road

Alle ultime novità Bianchi si unisce la Aria e-Road, nuovo modello e-bike di alta gamma lanciato ufficialmente pochi giorni fa.

Nuova Bianchi Aria e-Road e-bike da corsa 2019
Bianchi Aria e-Road 2019

Il nuovo modello aero in carbonio, con sistema Inner Power Drive sviluppato da Bianchi, è la soluzione perfetta per ciascun ciclista: Aria e-Road offre le stesse sensazioni, look&feel e prestazioni di un modello da strada ad alte prestazioni, con tutta l’assistenza del potente motore elettrico – attivabile solo quando il ciclista lo desidera.

- Bianchi Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.