giovedì 16 novembre 2017

Bianchi subito protagonista a FICO Eataly World con la Shopping Bike

Foto del Bianchi Bike Store al FICO Eataly World di Bologna
Bianchi bici prosegue la collaborazione con Eataly aprendo un nuovo Bike Store all’interno di FICO - Fabbrica Italiana Contadina, il più grande parco agroalimentare del mondo inaugurato ufficialmente ieri, mercoledì 15 novembre, a Bologna.

La presenza di Bianchi, quale eccellenza dell’industria e del design italiani, si integra perfettamente con il progetto FICO dove vengono esaltati la biodiversità del sistema agroalimentare nazionale e la mobilità eco-sostenibile. Sono 500, infatti, le innovative Shopping Bike progettate appositamente da Bianchi e messe a disposizione dei visitatori per circolare e fare acquisti in tutta comodità lungo il percorso ciclabile di FICO. La Bianchi Shopping Bike è la prima “bicicletta a tre ruote", costruita con freno a disco idraulico, ideale per gli spostamenti urbani e lo shopping, attrezzata con cestelli in legno porta spesa: un nuovo modo di fare shopping, all’insegna del benessere e della sostenibilità.

All’interno di FICO Bianchi ha inoltre aperto un nuovo Bike Store con officina meccanica, ispirato all'architettura della tradizionale fabbrica italiana, utilizzando elementi quali ferro, cemento e legno, combinati in modo armonioso per dare un senso di artigianalità (tipica del negozio di bici) ma riletta in chiave moderna, valorizzando tutti gli aspetti di innovazione, tecnologia e performance che caratterizzano Bianchi e la sua filiera produttiva.

Bianchi espone in vendita all’interno del negozio il meglio dell’intera gamma Road, Bianchi MTB, City-Fitness, e-bike, abbigliamento ed accessori. Immancabile un’area dedicata ai modelli Bianchi CV ad alte prestazioni, costruiti con tecnologia Countervail Vibration Cancelling, oltre alla nuova SF01 “Bianchi for Scuderia Ferrari” ed una selezione di biciclette Ducati progettate dall’azienda di Treviglio.

Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman di Bianchi, presente a FICO con il CEO Bob Ippolito, ha avuto l’onore di salutare personalmente il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, accompagnato da Oscar Farinetti, ideatore e fondatore di Eataly e di FICO Eataly World.

“Essere presenti all’interno di FICO è un motivo di orgoglio per Bianchi – ha dichiarato Salvatore Grimaldi – ed è stato un grande piacere poter accogliere il capo del Governo italiano in questa importantissima circostanza. Il Presidente Gentiloni si è complimentato per come Bianchi porti avanti nel proprio settore la tradizione dei grandi marchi italiani, e si è interessato alla nostra shopping bike che rappresenta una delle grandi novità all’interno di FICO, apprezzatissima dai visitatori”.

Il Bianchi Bike Store è aperto all’interno di FICO ogni giorno dalle ore 10.00 a mezzanotte.

- Bianchi Press Office's Release

Scopri Bianchi Aria Disc: opinioni, scheda tecnica, peso e prezzo

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.