lunedì 9 ottobre 2017

Moto Morini Limited E-Bike: opinioni, tecnica, peso e prezzo

Moto Morini Limited E-Bike, la bici elettrica
La Moto Morini Limited E-Bike è il nuovo modello di bicicletta elettrica pensato dalla casa lombarda per entrare in un segmento di mercato molto combattuto e concorrenziale. Il Corsarino negli anni Sessanta era il simbolo della mobilità semplice e la Limited E-Bike vuole riproporre quella semplicità in chiave moderna ma sempre artigianale.

Stiamo parlando infatti di un'edizione limitata a soli 30 esemplari, prodotti artigianalmente in Italia nello stabilimento di Trivolzio (Pavia). Tra i punti forti di questa e-bike c'è sicuramente il leggero telaio in alluminio al/6061 con finitura lucida. Il peso complessivo della bici è contenuto in soli 13,5 kg, davvero contenuto per una e-bike. A livello estetico ci piace il fatto che non ci siano batteria, fili o cablaggi a vista, questo è un altro vantaggio rispetto alle altre rivali che si va ad aggiungere al peso.

Ci piacciono anche i freni V-brake, che garantiscono una buona frenata e richiedono una manutenzione più semplice ed economica rispetto ai freni a disco attualmente di moda. Il motore è uno Zehus - all in one - bluetooth, capace di una potenza di 250 watt. La velocità massima è limitata a 25 km/h. La batteria è una 30V li-ion da 160wh e 1000 cicli di ricarica.

Gli pneumatici sono dei Vittoria tattoo light 26x2.3, di colore nero. Il prezzo può sembrare elevato ma trattandosi di un modello in serie limitata lo riteniamo tuttavia concorrenziale: bisogna sborsare infatti 2.050,00 euro per assicurarsi questo modello.

Ti potrebbe interessare anche Bianchi Manhattan-XT: E-Bike con motore Shimano Steps 36V 250W.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.