Il mercato delle biciclette e florido e anche la casa di Maranello ha deciso di entrarvi con un partner di primo piano del settore come la casa di Treviglio. La notizia è arrivata nell'ambiente un po' a sorpresa, visto che nei mesi scorsi non era stata anticipata da alcun rumors. Bisogna inoltre ricordare che nel recente passato era stata la Colnago a sviluppare delle bici da corsa in collaborazione con la Ferrari.
Bianchi svilupperà una linea di bici completa a marchio Ferrari
Non conosciamo le cause dell'interruzione del rapporto tra la casa di Cambiago e la casa di Maranello, ma questo accordo è sicuramente un'ottima opportunità di marketing per la Bianchi. Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman dello storico marchio di Treviglio, ha così commentato la nuova partnership con la Rossa:
“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni”.
Bianchi bici curerà nello specifico lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale di una linea di biciclette di alta gamma a marchio “Scuderia Ferrari”. Verranno coinvolte diverse categorie di prodotto: Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino. I reparti R&D (Research & Development) e Design di Bianchi e Ferrari lavoreranno a stretto contatto per lo sviluppo di modelli esclusivi, fortemente ispirati all’eccellenza tecnica della squadra corse.
Le parole chiave del progetto di collaborazione sono: tecnologia, performance, leggerezza, ricerca estetica ed eccellenza dei materiali. Tutti gli appassionati di ciclismo e di automobilismo dovranno aspettare l'apertura di Eurobike, in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 30 agosto al 2 settembre 2017, per assistere alla presentazione ufficiale del progetto “Bianchi for Scuderia Ferrari”.
Ti potrebbe interessare anche Atala Professionisti: la bici da corsa con lo Shimano 105.
Nessun commento:
Posta un commento