giovedì 27 luglio 2017

Bianchi for Scuderia Ferrari: partnership tra le due case italiane

Bianchi for Scuderia Ferrari - Logo della partnership
Bianchi e Ferrari sono due eccellenze italiane: la prima nel settore delle biciclette e la seconda chiaramente per le automobili. Il sogno di ogni ciclista è una bici di colore celeste mentre il sogno proibito a quattro ruote è una fiammante rossa con il cavallino rampante stampato sul cofano. Siamo lieti di annunciarvi una partnership tra le due aziende per lanciare il progetto di licenza “Bianchi for Scuderia Ferrari”.

Il mercato delle biciclette e florido e anche la casa di Maranello ha deciso di entrarvi con un partner di primo piano del settore come la casa di Treviglio. La notizia è arrivata nell'ambiente un po' a sorpresa, visto che nei mesi scorsi non era stata anticipata da alcun rumors. Bisogna inoltre ricordare che nel recente passato era stata la Colnago a sviluppare delle bici da corsa in collaborazione con la Ferrari.

Bianchi svilupperà una linea di bici completa a marchio Ferrari


Non conosciamo le cause dell'interruzione del rapporto tra la casa di Cambiago e la casa di Maranello, ma questo accordo è sicuramente un'ottima opportunità di marketing per la Bianchi. Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman dello storico marchio di Treviglio, ha così commentato la nuova partnership con la Rossa:

“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni”.

Bianchi bici curerà nello specifico lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale di una linea di biciclette di alta gamma a marchio “Scuderia Ferrari”. Verranno coinvolte diverse categorie di prodotto: Road, MTB, E-Bike, City-Fitness e bambino. I reparti R&D (Research & Development) e Design di Bianchi e Ferrari lavoreranno a stretto contatto per lo sviluppo di modelli esclusivi, fortemente ispirati all’eccellenza tecnica della squadra corse.

Le parole chiave del progetto di collaborazione sono: tecnologia, performance, leggerezza, ricerca estetica ed eccellenza dei materiali. Tutti gli appassionati di ciclismo e di automobilismo dovranno aspettare l'apertura di Eurobike, in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 30 agosto al 2 settembre 2017, per assistere alla presentazione ufficiale del progetto “Bianchi for Scuderia Ferrari”.

Ti potrebbe interessare anche Atala Professionisti: la bici da corsa con lo Shimano 105.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.