Sul sito dell’organizzatore potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno sull’iscrizione alle gare, i regolamenti, le classifiche di giornata e naturalmente anche le classifiche generali e assolute.
In un periodo di crisi come quello attuale, bisogna ammettere che il settore fuoristradistico ha retto bene rispetto ad altri come ad esempio quello delle moto stradali, che ha subito un vero e proprio crollo.
Immagine del logo Axiver per il Campionato Italiano Enduro
Il Campionato Italiano di Enduro raccoglie sempre numerosi iscritti e alle sue gare si trovano sempre anche i piloti italiani e stranieri del mondiale di specialità.
Nel 2014 il Campionato Italiano si è articolato in cinque prove dall’inizio di marzo alla fine di settembre. Le cittadine che hanno ospitato le gare sono state Alassio, Iglesias, Fabriano, Pederobba ed Edolo.
I titoli sono andati a Thomas Oldrati (Husqvarna) nella E1, Alex Salvini (Honda) nella E2 e Oscar Balletti (KTM) nella E3. Tra gli altri protagonisti ricordiamo Alessandro Battig e Johnny Aubert, che ha lottato fino all’ultimo con Salvini per il titolo della classe E2.
La stagione 2014 dell’enduro italiano si è adesso conclusa ma Axiver si sta già preparando al prossimo Campionato Italiano Motoslitte. Il calendario 2014 prevedeva cinque gare da disputarsi tra gennaio e marzo in quattro località: Passo del Tonale, Sappada, Foppolo e Livigno. Alex Ploner (Polaris) e Rolando Zanet (Ski Doo) si sono aggiudicati i titoli di campioni italiani dei cingoli su neve 2014. Il calendario 2015 verrà diramato a breve.
Ti potrebbe interessare anche: Offroadproracing Monster Energy Genova Supercross 2014
Nessun commento:
Posta un commento