venerdì 9 maggio 2014

Christophe Pourcel correrà il National con Yamaha Valli Motorsports

Erik Kehoe, l’ex team manager del Team Muscle Milk, è pronto ad affrontare una nuova sfida. Erik sarà infatti il team manager del Team Valli Motorsports. Il team sarà supportato ufficialmente dalla Yamaha ed il pilota di punta sarà Christophe Pourcel.

Sarà interessante vedere il pilota francese su una Yamaha dopo numerose stagioni trascorse con la Kawasaki tra Europa e Stati Uniti. Christophe ha senza dubbio un grande talento ma purtroppo nelle ultime stagioni non è riuscito ad avere la continuità necessaria per poter puntare a vincere il titolo. La vittoria del 2010 nella Lites East del Supercross è un ricordo e adesso è arrivato il momento di tirare fuori la grinta e la costanza.

La Yamaha negli ultimi anni non ha raccolto molto nel motocross e Pourcel rappresenta sicuramente una scommessa per la casa giapponese.

Kehoe è sicuro della velocità di Christophe e pensa che abbia ancora il passo per stare con i migliori. L’obiettivo è quello di vincere il maggior numero di gare possibile, se poi dovesse arrivare anche il titolo, sarebbe certamente un ottimo traguardo. La concorrenza nella classe 250 sarà agguerrita come sempre e molti piloti cercheranno di portarsi a casa il titolo National.
Pourcel dovrà riuscire a trovare il giusto equilibrio a livello mentale oltre naturalmente alla forma fisica. Il potenziale c’è tutto, adesso è arrivato il momento di dimostrare la costanza necessaria tipica dei campioni.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.