martedì 25 giugno 2019

Trek svela la nuovissima Madone Speed Disc 2020 per il triathlon

Foto ufficiale della Trek Madone Speed 2020 da triathlon
[Waterloo, Wisconsin] — La nuovissima Madone Speed è la soluzione aerodinamica ideale anche per i triatleti.

[Comunicato stampa] Trek ha presentato oggi la nuovissima Madone SLR 6 Disc Speed, il primo modello della famiglia Madone dotato di appendici aerodinamiche integrate rimovibili.

La nuova bici offre una configurazione aerodinamica ideale sia per i triatleti part-time sia per chiunque usi lo stesso mezzo sia per allenarsi che per gareggiare, soprattutto sui percorsi collinari con strade tortuose.

L'attacco manubrio prevede una nuova piastra frontale che semplifica il processo di installazione e rimozione delle appendici aerodinamiche. Le appendici Speed Concept Mono sono fissate alla piastra frontale dell'attacco manubrio esclusivamente con una coppia di bulloni: l'installazione o la rimozione richiedono solo trenta secondi.

"La nuova Madone Speed offre tutte le doti di velocità e maneggevolezza della Madone SLR, oltre al vantaggio di una maggiore versatilità", ha dichiarato Jordan Roessingh, responsabile dei prodotti road di Trek.

"È possibile allenarsi in gruppo senza le appendici, per poi installarle il giorno della gara. Attualmente, rappresenta l'opzione più intelligente per la maggior parte dei ciclisti che praticano il triathlon o le prove a cronometro".

La nuova Madone SLR 6 Disc Speed ha lo stesso telaio di tutti i modelli Madone SLR. È realizzata in carbonio OCLV 700 Series, il più leggero tra quelli proposti da Trek, e dispone del disaccoppiatore regolabile IsoSpeed sul tubo orizzontale che consente di adattare l'elasticità del telaio in base alle proprie preferenze.

La Madone SLR 6 Disc Speed (6499,00 Euro) è equipaggiata con trasmissione Shimano Ultegra 2x11, ruote in carbonio Bontrager Aeolus Pro 5 e freni a disco flat mount. È disponibile da subito presso la rete italiana di rivenditori Trek.

La nuova piastra frontale dell'attacco manubrio e le prolunghe Speed Concept Mono sono disponibili anche come componenti aftermarket e sono compatibili con tutti i modelli Madone SLR 2019 e più recenti.

La configurazione Madone Speed è disponibile anche tramite Project One, il programma di personalizzazione Trek, che da oggi permette ai ciclisti di aggiungere questo componente aerodinamico su qualsiasi modello Madone SLR.

- Trek Press Office's Release

Leggi anche Bontrager presenta un portaborraccia realizzato con materiale riciclato

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.