lunedì 17 settembre 2018

Wilier Jena 2019: caratteristiche dellla nuova bici in carbonio per il gravel

La Wilier Jena nella colorazione grigio blu
Jena è la tua nuova bici in carbonio per il gravel, nata per darti la più ampia libertà di scelta nelle tue uscite. Che sia pura performance su strade bianche e single track oppure avventura, esplorazione e bikepacking, Jena è stata pensata per soddisfare qualsiasi tua esigenza.

[Comunicato stampa] Jena è una bici leggera, reattiva, maneggevole, con geometrie racing-confort, in grado di adattarsi ai molteplici usi richiesti ad una bici gravel.

Geometrie Racing Comfort

Il telaio in carbonio monoscocca 60TON di Jena è realizzato in 5 taglie (dalla XS alla XL) con geometrie che permettono un alto livello di confort, senza rinunciare alla reattività e alla performance che si avvicina a quella delle bici da competizione di Casa Wilier. Il tubo di sterzo con un angolo più aperto garantisce qualità e stabilità di guida anche sui terreni più impegnativi. Il carro posteriore invece è stato progettato per avere una spiccata risposta alle sollecitazioni verticali, assorbendo buona parte delle vibrazioni generate dalle imperfezioni del terreno.

Usabilità

Jena non pone limiti all’usabilità e alle configurazioni disponibili. La luce tra telaio / forcella e ruote ti permette di installare generose coperture su ruote da 28” oppure ruote da MTB con diametro 650B. Con ruote da 28” puoi installare coperture fino a 44 mm di larghezza, mentre in caso di ruote da MTB 650B puoi spingerti fino a larghezza di 48 mm, pari a 1.95” (testato su copertone Vittoria).

Numerosi sono i supporti disponibili per permetterti l’installazione di portaborracce, borse e portapacchi o parafanghi. Sulla forcella anteriore per esempio si possono installare due borracce oppure un portapacchi lowrider per borse.

Freni a disco flat mount

Jena è disponibile solo con freno a disco di tipo flat mount. Il rotore montato di serie è di 160 mm di diametro. I perni ruota sono passanti con diametro 12mm, lunghezza di 100mm sulla forcella anteriore e 142mm sul posteriore.

Supporto deragliatore removibile

Il supporto deragliatore può essere rimosso in caso di gruppo monocorona, trasmissione ormai molto diffusa tra gli amanti del gravel. In qualsiasi momento potrai scegliere una soluzione a guarnitura doppia o singola, non compromettendo il look della bici.

- Wilier Triestina Press Office's Release

Puoi discutere della nuova Wilier Jena nel nostro Mtb forum, bdc forum vintage e fixed forum di ciclismo

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il cambio Shimano Ultegra. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.