lunedì 2 ottobre 2017

Motocross of Nations 2017: vince la Francia davanti a Olanda e Inghilterra

La Francia sul podio finale del Motocross of Nations 2017
Matterley Basin (Inghilterra), 2 Ottobre 2017 – Di fronte a oltre cinquantamila appassionati, trentotto Nazioni hanno preso parte al più importante evento della stagione internazionale, il “Motocross delle Nazioni” che, dopo undici anni, è tornato a disputarsi sulla bellissima pista di Matterley Basin. Ben centoquattordici i piloti iscritti alla gara con circa il 50% dei partecipanti equipaggiati da Pirelli.

Pirelli trionfa anche al Motocross delle Nazioni 2017


Su un terreno reso scivoloso e fangoso dalla pioggia caduta nei giorni precedenti e nel fine settimana di gara, che ha creato molti problemi di trazione, tutti i piloti Pirelli si sono affidati agli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori.

Al posteriore ogni pilota ha personalizzato la propria scelta anche se il “Motocross delle Nazioni” è stato all’insegna del nuovo pneumatico SCORPION™ MX Soft posteriore che, anche in questa occasione, ha confermato grandi prestazioni e ampio range di utilizzo ed è stato preferito, tra gli altri, da Max Anstie, vincitore di gara 1 e 3, da Jeffrey Herlings, vincitore di gara 2, e anche da Gautier Paulin, Christophe Charlier e Romain Febvre, vincitori del Trofeo per Nazioni con la squadra francese.

A conclusione di una giornata memorabile per Pirelli, successo per il marchio italiano anche nelle classifiche per categoria grazie al britannico Max Anstie in MXGP, all’australiano Hunter Lawrence in MX2 e all’olandese Jeffrey Herlings nella Open.

Con il “Motocross delle Nazioni” si è chiusa la stagione iridata 2017. La prima gara del “Campionato Mondiale FIM Motocross” 2018sarà ospitata dalla pista di Neuquen, nella Patagonia Argentina, il prossimo 4 marzo.

Risultati Motocross delle Nazioni 2017


Gara 1 (MXGP+MX2)
1. ANSTIE Max (GBR)
2. GAJSER Tim (SLO)
3. PAULIN Gautier (FRA)
4. LAWRENCE Hunter (AUS)
5. TONUS Arnaud (SUI)

Gara 2 (MX2+OPEN)
1. HERLINGS Jeffrey (NED)
2. FEBVRE Romain (FRA)
3. OSBORNE Zachary (USA)
4. LUPINO Alessandro (ITA)
5. GIBBS Kirk (AUS)

Gara 3 (MXGP+OPEN)
1. ANSTIE Max (GBR)
2. HERLINGS Jeffrey (NED)
3. FEBVRE Romain (FRA)
4. VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
5. GAJSER Tim (SLO)

Classifica per Nazioni:
1. FRANCIA p.20
2. OLANDA p.31
3. INGHILTERRA p.32
4. BELGIO p.53
5. SVIZZERA p.56
6. AUSTRALIA p.58

Motocross of Nations 2017 Highlights




- Pirelli Press Office's Release

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.