Pirelli trionfa anche al Motocross delle Nazioni 2017
Su un terreno reso scivoloso e fangoso dalla pioggia caduta nei giorni precedenti e nel fine settimana di gara, che ha creato molti problemi di trazione, tutti i piloti Pirelli si sono affidati agli SCORPION™ MX32™ Mid Soft anteriori.
Al posteriore ogni pilota ha personalizzato la propria scelta anche se il “Motocross delle Nazioni” è stato all’insegna del nuovo pneumatico SCORPION™ MX Soft posteriore che, anche in questa occasione, ha confermato grandi prestazioni e ampio range di utilizzo ed è stato preferito, tra gli altri, da Max Anstie, vincitore di gara 1 e 3, da Jeffrey Herlings, vincitore di gara 2, e anche da Gautier Paulin, Christophe Charlier e Romain Febvre, vincitori del Trofeo per Nazioni con la squadra francese.
A conclusione di una giornata memorabile per Pirelli, successo per il marchio italiano anche nelle classifiche per categoria grazie al britannico Max Anstie in MXGP, all’australiano Hunter Lawrence in MX2 e all’olandese Jeffrey Herlings nella Open.
Con il “Motocross delle Nazioni” si è chiusa la stagione iridata 2017. La prima gara del “Campionato Mondiale FIM Motocross” 2018sarà ospitata dalla pista di Neuquen, nella Patagonia Argentina, il prossimo 4 marzo.
Risultati Motocross delle Nazioni 2017
Gara 1 (MXGP+MX2)
1. ANSTIE Max (GBR)
2. GAJSER Tim (SLO)
3. PAULIN Gautier (FRA)
4. LAWRENCE Hunter (AUS)
5. TONUS Arnaud (SUI)
Gara 2 (MX2+OPEN)
1. HERLINGS Jeffrey (NED)
2. FEBVRE Romain (FRA)
3. OSBORNE Zachary (USA)
4. LUPINO Alessandro (ITA)
5. GIBBS Kirk (AUS)
Gara 3 (MXGP+OPEN)
1. ANSTIE Max (GBR)
2. HERLINGS Jeffrey (NED)
3. FEBVRE Romain (FRA)
4. VAN HOREBEEK Jeremy (BEL)
5. GAJSER Tim (SLO)
Classifica per Nazioni:
1. FRANCIA p.20
2. OLANDA p.31
3. INGHILTERRA p.32
4. BELGIO p.53
5. SVIZZERA p.56
6. AUSTRALIA p.58
Motocross of Nations 2017 Highlights
- Pirelli Press Office's Release
Nessun commento:
Posta un commento