Ryan Villopoto correrà il Campionato del Mondo di Motocross 2015 nella classe MXGP. È arrivata oggi la conferma ufficiale delle voci che si rincorrevano ormai da mesi.
L' ingaggio dell' ex iridato MX2 Tyla Rattray nel Team Monster Energy Kawasaki aveva in realtà già anticipato l' arrivo in Europa del pluri campione americano. È stato proprio Villopoto infatti a richiedere il sudafricano come compagno di squadra per aiutarlo ad ambientarsi in Europa e alle piste del mondiale.
La copertura economica dell' operazione è arrivata grazie all' intervento di Kawasaki Japan, Monster Energy e Youthstream, che hanno così permesso a Kawasaki Europe di avere il budget necessario per portare Ryan a correre in MXGP.
Villopoto correrà con la Kawasaki tutta la stagione 2015, è inoltre inserita nel contratto anche un' opzione per proseguire insieme nel 2016.
Difficile parlare di obiettivi ma il nove volte campione americano cercherà sicuramente di provare a vincere sin da subito. Ammiriamo la sua voglia di mettersi in gioco nel mondiale motocross dopo aver vinto tutto in America ma a nostro parere sarà difficile anche per lui riuscire a battere il nostro Cairoli.
Peccato inoltre per Steven Frossard che ha perso il suo posto in Kawasaki.
La Kawasaki conferma inoltre il suo impegno nella classe MX2, dove ha ingaggiato il neo iridato Jordi Tixier, che lascia così la KTM dopo il finale di stagione per lui fortunato che lo ha visto prevalere sul compagno di squadra Herlings.
Ti potrebbe interessare anche: Ryan Villopoto: Story of a Champion
Fango e Deserto, perché il mondo inizia dove finisce l'asfalto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Nessun commento:
Posta un commento