giovedì 18 settembre 2014

KTM Freeride E MY15 - Il video ufficiale con Danny MacAskill

La KTM ha presentato a Saalbach/Hinterglemm, in Austria, il suo nuovo modello elettrico: la Freeride E MY15. La moto sarà disponibile in due versioni: E-SX e E-XC. Questa enduro è stata concepita dalla casa austriaca sia per essere utilizzata in aree urbane che in offroad, in modo da conciliare la mobilità quotidiana con le esigenze dei fuoristradisti più accaniti.

Il progetto elettrico della casa orange è partito nel 2007 e si è sviluppato poi nel corso degli anni fino a raggiungere il modello appena presentato. L'obiettivo è quello di mettere in vendita al pubblico un modello di moto elettrica innovativa, silenziosa e con basse emissioni.

La Freeride è una "fun bike" e le sue doti di manegevolezza sono già state apprezzate da molti fuoristradisti nella normale versione a benzina. La versione E-SX è pensata per la guida su circuiti chiusi, mentre la E-XC è equipaggiata con tutto il necessario per circolare in regola sulle strade pubbliche. L' arrivo nei concessionari ufficiali e rivenditori KTM avverrà nelle prossime settimane. Non sono stati invece ancora dichiarati i prezzi. Il lancio sul mercato di questo modello elettrico rappresenta una sfida del marchio austriaco ai colossi giapponesi delle due ruote.

Vi lasciamo di seguito al video di presentazione ufficiale che ha come protagonista il ciclista e biker scozzese Danny MacAskill




Clicca qui per vedere in azione anche la Zero Motorcycles.

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.