domenica 15 giugno 2014

Sardegna Rally Race 2014 - Day 5 Highlights

Dopo cinque giornate di gara è giunto al termine il Sardegna Rally Race 2014. La vittoria finale è andata ad Alessandro Botturi, che ha regalato all' Husqvarna la sua prima vittoria nel rally sardo. Dopo tredici anni di dominio KTM è un altro marchio del gruppo austriaco ad aggiudicarsi l' unica tappa europea del Mondiale Cross-Country Rally.
Botturi è anche il primo italiano a vincere il Sardegna Rally Race, l' ultimo pilota di casa a vincere il Rally di Sardegna era stato invece Federico Mancinelli nel 2004, esattamente dieci anni fa.

Salgono sul podio finale anche Marc Coma (KTM) e Gerard Farres (Gas Gas). Ai primi tre posti arrivano quindi tre marchi differenti e tutti europei. Complimenti anche al Team CF Racing che ha scelto di rimanere con Husky dopo il passaggio agli austriaci e che ha scommesso sul Bottu per affrontare i piloti di Rally Raid migliori del mondo.
Al quarto posto della classifica finale ha terminato Concalves su Honda e al quinto Mancini su Beta. La casa toscana si è confermata dunque affidabile e ad un passo dalle moto ufficiali austriache e giapponesi.

Oltre a vincere la tappa del Mondiale di specialità, Botturi si è assicurato anche il Campionato Italiano Raid TT, disputato nelle ultime tre giornate di gara.



Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.