giovedì 20 giugno 2013

La nuova Husqvarna riparte dalle corse!

Buone notizie per il marchio Husqvarna: da quanto sta trapelando i modelli futuri non saranno semplicemente dei KTM con colori diversi ma ci sarà davvero un ritorno alle origini, cioè alla Svezia. Thomas Gustavsson ed il team di tecnici che ha progettato il motore Husaberg con cilindro inclinato a 70° parteciperanno infatti allo sviluppo dei nuovi progetti Husky. Dovrebbe tornare in Svezia anche il reparto corse, con la conferma del team che fa correre attualmente le Husaberg ufficiali nel Mondiale Enduro e che ha vinto il titolo iridato lo scorso fine settimana con Jamie McCanney nella Youth Cup.

E' molto probabile l'addio a CH Racing, il team di Azzalin sta seguendo attentamente le vicende dello stabilimento varesino e si sta guardando intorno per un'eventuale collaborazione con un altro marchio.

A Uddevalla verranno annunciati in una conferenza stampa i programmi riguardanti il Mondiale Motocross 2014. La scelta del gran premio svedese non è certo casuale: la nuova proprietà ha un grande interesse a tenere legata la Husqvarna al suo paese d'origine. Sarà scandinava anche la squadra che farà esordire le Husky nella classe MX1: la scelta è caduta infatti sul team ICE1Racing di Kimi Raikkonen. Si parla con insistenza di Herlings come pilota di punta ma al momento sono solo delle speculazioni. Il team MX2 sarà invece affidato a Jacky Martens e alla sua squadra. Per il manager belga è un po' un ritorno a casa visti i suoi trascorsi da pilota con Husqvarna.
Pierer ci tiene a dare un'immagine vincente allo storico marchio ed il nuovo impegno nel motocross è sicuramente un segno di discontinuità rispetto alla gestione precedente.

Rimane purtroppo incerto il futuro dei lavoratori di Cassinetta visto che l'accordo con Castiglioni è saltato e al momento non ci sono altri imprenditori interessati a rilevare lo stabilimento.

Ti potrebbe interessare anche: Caso Husqvarna: archiviare il passato e guardare al futuro

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.