[Comunicato stampa] Milano, 25 agosto 2020 – La urban, Nomades, e la gravel, Montagel, due nuove e-bike con componentistica di alto livello e curate nei dettagli: Pirelli, attraverso il suo servizio di bike rental, CYCL-e around, integra la propria offerta presentando due modelli di bici a pedalata assistita. Le due e-bike saranno integrate in alcuni pacchetti di noleggio e anche disponibili per l’acquisto diretto tramite il sito cyclearound.pirelli.com.
Con CYCL-e around,Pirelli promuove uno stile di mobilità sostenibile e attivo, che valorizza l’uso della bici elettrica nei contesti dove tale mezzo si esprime al meglio, come negli spostamenti urbani o in vacanza. CYCL-e around offre il servizio di noleggio e-bike per hotel di alto livello e per tutte quelle aziende che vogliano mettere a disposizione di dipendenti e visitatori un mezzo pratico e sostenibile.
Le due nuove e-bike Pirelli sono realizzate in collaborazione con Stajvelo, uno dei player emergenti nella mobilità elettrica, con sede nel Principato di Monaco.
In città o fuori porta
Dedicata alla mobilità in città, Nomades è una urban e-bike versatile, robusta e durevole,realizzata con telaio in lega leggera Al6061. Il design particolare, con il tubo orizzontale ricurvo che ricorda le fascinose beach bike americane, è messo in risalto dalla livrea Pirelli, con icolori corporate giallo e rosso.Il set-up comprende freni a disco, 11 velocità (gruppo SRAM Apex), sella Selle Royal RoyalGel e luci M99 Supernova: un fanale LED dalle dimensioni generose, che permette un fascio luminoso basso e uno tipo abbaglianti, proprio come sulle auto. Nomades monta gomme Pirelli CYCL-e GT, specifiche per le e-bike e adatte sia alciclismo cittadino, sia su fondi stradali più difficili.
Il disegno del battistrada è mutuato dalle gomme Pirelli del mondo moto, per offrire un'elevata dinamica di guida e un'eccellente tenutain curva. CYCL-e GT è un pneumatico stradale sportivo e robusto, che offre bassa resistenzaal rotolamento e elevata resistenza alle forature, grazie alla tecnologia a doppio materiale “Cap & Base”.
Super trendy, anche per destinazione d’uso, è la e-bike Montagel, una e-gravel – vero fenomeno ciclistico del momento - dotata di sofisticato telaio monoscocca in fibra di carboniomonodirezionale. Con questa gravel bike assistita si potrà, davvero, seguire l’estro delmomento: asfalto o strade bianche, sentieri di campagna e fuori strada leggeri.
Piccolo gioiello di tecnologia, la Montagel monta freni a disco idraulici e gruppo a 11v SRAM Rival. Le gomme sono Pirelli Cinturato Gravel con profilo M (mixed), ideali per affrontare qualsiasi tipo di fondostradale, dall’asfalto allo sterrato. Offrono altissimo livello di protezione dalle forature e massimo grip su terreni asciutti o bagnati, grazie alla mescola SmartGRIP Compound, una formulazione Pirelli per lo specifico uso ciclistico ma di derivazione motocross.
Entrambe le e-bike montano un motore italiano: un Polini EP-3 da 250W, leggero (solo 2,85kg), discreto e compatto, che offre una potenza di 250W e 5 livelli di assistenza. La batteria, sempre Polini, è agli ioni di litio da 500W, 36V, 13,8Ah, con autonomia fino a 220 km (livello 1).
Tour guidati e noleggiati in tutta Italia
Sei Nomades sono le protagoniste di Natura e Benessere: e-bike tour guidato nel parco di Portofino, il primo e-bike tour avviato da Pirelli CYCL-e around per un’estate alla scoperta del territorio ligure.Disponibile fino al 20 settembre, il tour Natura e Benessere prevede un percorso di circa 25 km con partenza da Piazza della Libertà a Portofino, tappe intermedie a Santa Margherita Ligure, San Lorenzo della Costa e Ruta di Camogli fino ad arrivare in vetta alla Portofino Kulm e al cuore del Parco di Portofino.
L’iniziativa vede anche la presenza di una guida cicloturistica esperta, pronta a mostrare le bellezze della Liguria ai partecipanti, grazie alla collaborazione con Portofino Bike. Tutti rigorosamente in sella alle e-bike realizzate da Pirelli CYCL-e around e Stajvelo, su terreni misti quali asfalto, strade bianche e mulattiere dell’entroterra ligure.
Oltre ai Tour, le sei Nomades saranno disponibili gratuitamente per alcuni test ride nei pressi della sede di Piazza della Libertà 13 a Portofino.
Per la stagione estiva, Pirelli CYCL-e around è attiva anche in altre regioni, con noleggi di e-bike in Toscana, dove per il secondo anno consecutivo le e-bike della P lunga saranno disponibili presso Argentario Golf & Resort Spa (fino al 31 dicembre) e Borgo San Felice (fino al 30 ottobre), mentre per la prima volta gli ospiti di Borgo dei Conti (Umbria, fino al 30 ottobre)e Relais Mont Blanc (Valle D’Aosta, fino al 30 settembre) potranno provare le bici elettriche per una mobilità green sempre più alla portata di tutti.
Le novità CYCL-e around dell'autunno 2020
Le attività di Pirelli CYCL-e around non si fermeranno con la fine della stagione estiva, ma proseguiranno nel corso dei prossimi mesi con alcune novità. A Milano, le Stajvelo di Pirelli CYCL-e around arriveranno in Pirelli HangarBicocca, punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea, dove saranno disponibili per il noleggio. Sempre a Milano, così come a Roma e Firenze, dai prossimi mesi le Nomades e Montagel di Pirelli CYCL-e around saranno disponibili per un test ride presso i rispettivi punti vendita Empresa.- Pirelli Press Office's Release
Leggi anche Pirelli presenta P Zero Race TLR e TLR SL - il tubeless da strada
Nessun commento:
Posta un commento