[Comunicato stampa] Cento10PRO integra completamente i cavi e le guaine all’interno del telaio, aumentando l’efficienza aerodinamica. In Cento10PRO trovi tutto quello che hai sempre cercato in una bicicletta: la tua migliore performance.
Integrazione totale
Il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale dimensione dei cuscinetti ci permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a 3 guaine. Queste 3 guaine entrano nel tubo sterzo grazie ad Alabarda che accoglie al suo interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo. In caso di freni a disco e trasmissione elettromeccanica la bicicletta sarà priva di guaine scoperte, dando a Cento10PRO una pulizia estetica estrema.Impianto frenante
Cento10PRO può essere equipaggiata con freno direct mount e ruote quick release o con freno a disco, ruote con perni passanti e rotori da 160 mm sull’anteriore e 140 mm sul posteriore. Forcella e carro sono stati progettati per offrire una luce alle gomme piuttosto importante: possibilità di utilizzo di coperture fino a 30 mm.
Performance ed aerodinamica
Cento10PRO è la nostra bici di alta gamma leggera, aerodinamica e super reattiva. Come nella bici da cronometro Turbine, la nuova nata di Casa Wilier è stata sviluppata secondo le regole Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile.
Accompagnano gli algoritmi NACA un altro importante concetto aerodinamico: la teoria di KAMM. Tutti i profili hanno infatti la coda tronca. Questa soluzione permette di risparmiare peso, aumentare ulteriormente la rigidità torsionale senza intaccare l’efficienza aerodinamica del tubo stesso.
- Wilier Triestina Press Office's Release
Puoi discutere della nuova Wilier Cento10PRO nel nostro Mtb forum, bdc forum vintage e fixed forum di ciclismo
Nessun commento:
Posta un commento