lunedì 2 luglio 2018

La nuova Wilier Cento10PRO: presentazione ufficiale e scheda tecnica

La Wilier Triestina Cento 10PRO nella colorazione nera
Cento10PRO è la nuova bici da corsa per gli atleti più esigenti. Un’evoluzione del modello Cento10AIR con una reattività mai vista prima: una rigidità torsionale aumentata di 6 punti percentuali. Una bici rinnovata, che ti permetterà di scegliere tra freno di tipo tradizionale o freno a disco, per andare veloce con la massima sicurezza, in qualsiasi condizione atmosferica.

[Comunicato stampa] Cento10PRO integra completamente i cavi e le guaine all’interno del telaio, aumentando l’efficienza aerodinamica. In Cento10PRO trovi tutto quello che hai sempre cercato in una bicicletta: la tua migliore performance.

Integrazione totale

Il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale dimensione dei cuscinetti ci permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a 3 guaine. Queste 3 guaine entrano nel tubo sterzo grazie ad Alabarda che accoglie al suo interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo. In caso di freni a disco e trasmissione elettromeccanica la bicicletta sarà priva di guaine scoperte, dando a Cento10PRO una pulizia estetica estrema.

Impianto frenante


Cento10PRO può essere equipaggiata con freno direct mount e ruote quick release o con freno a disco, ruote con perni passanti e rotori da 160 mm sull’anteriore e 140 mm sul posteriore. Forcella e carro sono stati progettati per offrire una luce alle gomme piuttosto importante: possibilità di utilizzo di coperture fino a 30 mm.

Performance ed aerodinamica


Cento10PRO è la nostra bici di alta gamma leggera, aerodinamica e super reattiva. Come nella bici da cronometro Turbine, la nuova nata di Casa Wilier è stata sviluppata secondo le regole Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile.

Accompagnano gli algoritmi NACA un altro importante concetto aerodinamico: la teoria di KAMM. Tutti i profili hanno infatti la coda tronca. Questa soluzione permette di risparmiare peso, aumentare ulteriormente la rigidità torsionale senza intaccare l’efficienza aerodinamica del tubo stesso.

- Wilier Triestina Press Office's Release

Puoi discutere della nuova Wilier Cento10PRO nel nostro Mtb forum, bdc forum vintage e fixed forum di ciclismo

Nessun commento:

Posta un commento

MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.

Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.