Dopo il titolo mondiale vinto da Tony Cairoli lo scorso fine settimana in Brasile, è stato assegnato il titolo della MX2. I pretendenti ancora in corsa erano Jeffrey Herlings (KTM) e Jordi Tixier (KTM). Il talento olandese si è presentato al via nonostante l' infortunio e ha cercato fino all' ultimo di portarsi a casa il titolo. La pista messicana tuttavia ha alla fine avvantaggiato il compagno di squadra francese, che è riuscito ad assicurarsi sia la gara che il titolo. La classifica finale del Campionato del Mondo MX2 2014 vede trionfare Tixier con 616 punti contro i 612 di Herlings.
Per alcuni tratti di gara si è anche rischiato un arrivo a pari punti. La differenza è minima ed il giovane olandese avrebbe sicuramente meritato il titolo, in ogni caso gli infortuni sono sempre un fattore importante nel motocross e decidono spesso i campionati. Sul podio della MX2 salgono anche Tim Gajser (Honda) e Valentin Guillod (KTM).
La classe MXGP ha visto salire sul gradino più alto del podio Gautier Paulin (Kawasaki), che si è assicurato l'assoluta di giornata davanti a Max Nagl (Honda) e Antonio Cairoli (KTM).
Il mondiale motocross si è ormai concluso ma il 28 settembre si correrà a Kegums, in Lettonia, il Motocross delle Nazioni 2014.
Clicca qui per tutte le notizie sulla MXGP.
Fango e Deserto, perché il mondo inizia dove finisce l'asfalto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MxLynx è il sito ideale se vuoi rimanere aggiornato per tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Noi infatti non ci limitiamo alle moto o al ciclismo, ma spaziamo da un campo all'altro, tenendovi aggiornati sulle ultime novità riguardanti il motocross, le bici da corsa, le bici a scatto fisso o fixed bike e il bdc forum ciclismo su strada. Le e-bike sono il trend del momento e noi ci teniamo a rimanere al passo coi tempi anche su questo punto.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Troverai numerosi video, foto, immagini, interviste, analisi tecniche, test, commenti degli esperti, opinioni, schede tecniche, prove comparative e recensioni.
Nessun commento:
Posta un commento