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7 commenti:

  1. Ciao Francesco,
    provo a usare il forum da pc sperando non ci siano problemi.
    Chiedo a chi passa, o a te che sei il padrone di casa, quali siano le caratteristiche da osservare se volessi cambiare gli sganci rapidi della ruota anteriore e posteriore della bianchi c sport 2.5.
    Guardando su vari siti di e-commerce a volte ci sono delle misure diverse considerando le MTB e le road bike.
    In effetti la Bianchi ibrida c sport 2.5 è si una MTB ma gommata da strada.Quindi come mi devo comportare?
    Che misura devo vedere?

    Grazie a chi passa

    Alessandro

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    1. Ciao Alessandro,

      la tua bici monta un mozzo anteriore Formula CL-1420 e un mozzo posteriore Formula CL-1422, che sono esattamente gli stessi montati sulla Bianchi Kuma. Essendo tale modello da mtb, penso che ti dovrebbero andar bene gli sganci rapidi da 130mm.
      Per avere una conferma ufficiale ti consiglio comunque di contattare il venditore indicando il modello di bici e/o dei mozzi, in modo da evitare di acquistare degli sganci rapidi sbagliati e di doverli poi rimandare indietro.

      Buona serata!

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  2. Grazie mille
    Buonaserata

    Alessandro

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  3. Ciao Francesco, sono interessato alla c sport e guardando le foto sul sito ufficiale bianchi mi sembra che la differenza tra la 1 e la 2.5 sia anche la geometria del telaio e la pipetta del manubrio verso il basso oltre all'impianto frenante. È una mia sensazione o è proprio così? ovvero vorrei capire se la 2.5 è ugualmente confortevole o si sta troppo bassi. Sono già possessore di una bici da corsa Kuota e cerco una bici per tutti i giorni e per tutti i percorsi ovviamente non troppo gravel.

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    1. Ciao, ti copio la risposta che ti ho dato alla fine dell'articolo sulla Camaleonte: "in teoria le geometrie della C-Sport 1 e della 2.5 sono identiche e difatti anche l'immagine con le geometrie sul sito ufficiale è la stessa. Osservando le foto dei due modelli uno vicino all'altro si nota però effettivamente che l'attacco manubrio della C-Sport 1 sia più rialzato e questo dovrebbe garantire una posizione di guida più comoda e meno sportiva. Anche la forcella mi sembra un po' differente ma forse è solo un effetto ottico dovuto alla colorazione.
      Il modello di bici è da trekking e quindi rispetto a una gravel è più pesante, è meno sportiva e ha il manubrio flat. Può andare bene per la città e per fare qualche sterrato leggero. Spero di esserti stato d'aiuto!"

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  4. Buongiorno
    Da qualche mese sono passato alle bdc e sto usando una bianchi in alluminio a 8v ma sulle salite più impegnative è dura. Il mio biciclettaio di fiducia mi ha proposto una scott usata in carbonio a 10v a 490 euro. Potrebbe andare bene per fare le salite in agilità oppure come rapporti non bastano per salire senza sfiancarsi? In alternativa potrei cambiare il pacco pignoni e la guarnitura sulla mia vecchia bianchi con qualcosa di più attuale e performante per le salite o non mi conviene? Grazie per gli eventuali consigli
    Alessandro

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    1. Ciao Alessandro,
      per affrontare le salite in agilità ti consiglio di utilizzare una guarnitura compact (50-34) abbinata a un pacco pignoni con il 28 finale (o magari addirittura il 30).
      490 Euro mi sembra un prezzo onesto per una Scott usata in carbonio ma è difficile fare una valutazione senza poter visionare la bici. Volendo puoi anche cambiare la guarnitura e il pacco pignoni sulla tua Bianchi 8v, prendendoli usati dovresti riuscire a spendere poco.
      Buona serata e a presto.

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